A Seregno due giovani, a bordo di uno scooter, sono caduti rovinosamente sull’asfalto, la ragazza, purtroppo, non ce l’ha fatta
L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27. Intorno alle 2 del mattino i due giovani si trovavano a bordo di uno scooter. La serata aveva avuto inizio molto prima. Si trovavano a Seregno e stavano andando in un locale in centro città dopo aver acquistato del cibo in un fast food.
Stavano raggiungendo alcuni amici con i quali avevano appuntamento. Nel tragitto, sembrerebbe che il ragazzo abbia perso il controllo del motorino andando a sbattere violentemente sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti subito i carabinieri della compagnia di Seregno, i soccorritori dell’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Bianca di Besana.
I sanitari hanno subito compreso che la ragazza aveva riportato traumi molto gravi, nonostante indossasse il casco. L’hanno subito trasportata all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Le sue condizioni sono risultate fin da subito gravissime. All’arrivo in ospedale era già in come e nel corso della notte i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Diversa la sorte del ragazzo, un sedicenne residente a Desio, in provincia di Monza, alla guida dello scooter, un Mbk Aerox 50. Sembra, dai primi accertamenti, che il motorino non fosse nemmeno suo, ma di un amico che glielo aveva prestato per andare a comperare qualcosa da mangiare.
Sembra anche che fosse sprovvisto del patentino necessario per guidare un motorino come quello. Dalla rovinosa caduta ne è uscito illeso. Gli agenti delle forze dell’ordine lo hanno sottoposto all’alcool test, risultato, però, negativo. La ragazza, Beatrice Zaccaro, di 17 anni viveva a Cantù insieme alla sua famiglia.
Il corpo verrà restituito alla famiglia per la sepoltura dopo che i sanitari avranno eseguito l’espianto degli organi. Nel frattempo i carabinieri di Seregno continueranno a ricostruire la dinamica dell’incidente per comprendere quale sia il motivo per cui il ragazzo ha perso il controllo del motorino.
Questo fine settimana ha segnato la fine, purtroppo, di altre giovani vite. Un giovane 18enne di Grone, in provincia di Bergamo, Kevin Tebaldi, a bordo della sua moto con un’amica, ha perso la vita intorno alle 23.00 di venerdì 26 maggio. Un violento scontro con un’automobile ha messo fine alla sua giovane vita.
La sua amica, una ragazzina di soli 14 anni, in seguito alle gravi ferite riportate, è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’incidente è avvenuto a Trescore Balneario, sulla strda statale 42, al confine con Entratico. Un altro ragazzo di 19 anni, Luca Gallinelli, è deceduto in seguito ad un incidente in moto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia.
Sabato pomeriggio, 27 maggio, a bordo della sua moto 125 cc, in seguito ad una distrazione, ha perso il controllo della sua motocicletta cadendo e morendo sul colpo. Infine, Andrea Dell’Ara, un giovane uomo di 30 anni, si è scontrato con un pick-up a Bergamo, nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio.
L’automobilista, un uomo di 50 anni, ha tagliato la strada al giovane motociclista. Andrea ha tentato di evitare l’impatto, ma ha perso il controllo della sua moto finendo sotto l’auto. Il 50enne, inoltre, non si è nemmeno fermato a prestare soccorso. I carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, lo hanno poi rintracciato e denunciato per mancato soccorso.