In Lombardia il termometro torna a puntare sui 25°, con assenza di nuvole o presenza di pochissime nuvole. Le minime saranno intorno ai 14 gradi.
Dopo il fine settimana del 1° Maggio, che non è stato dei migliori e ha portato perturbazioni e rovesci in tutta la Lombardia oltre che addirittura alluvioni in Emilia Romagna, le temperature vanno a stabilizzarsi.
Piano piano tornano quindi a salire anche se purtroppo per pochi giorni.
Fino al weekend la condizione del cielo rimarrà serena, poi ritornerà a verificarsi qualche temporale e qualche pioggia nella giornata di domenica, ma nulla di estremo, pericoloso o preoccupante. Le condizioni di bel tempo, saranno presenti soltanto a nord-ovest, mentre la nuvolosità sarà pesante dal pomeriggio di domenica sui settori Alpini in modo particolare.
A ovest ci saranno venti deboli e variabili, mare mosso e temperature in aumento. Per quanto riguarda la giornata di oggi giovedì 4 maggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con la minima ferma a 14 gradi e la temperatura massima a 22. Al mattino ci sarà una nuvolosità compatta con piogge di lieve intensità. Invece i venti saranno al mattino provenienti da Est e da Nord Est e poi nel pomeriggio andranno a diminuire per tornare a salire la sera con un’intensità di circa 5 chilometri orari.
Per quanto riguarda invece la giornata di venerdì 5 maggio, il cielo sarà poco nuvoloso oppure per niente nuvoloso con la minima a 11° e la massima a 25. Al mattino ci sarà bel tempo, pomeriggio poche nubi, mentre la sera nuvolosità compatta con assenza di piogge. La temperatura massima sarà di 25° e sarà raggiunta alle ore 16:00, mentre la minima alle ore 6:00 del mattino sarà di 11 gradi.
Passando alla giornata di sabato, anche in questo caso il cielo sarà poco o per niente nuvoloso con la minima temperatura a 14 gradi e la massima a 27. Cielo poco nuvoloso e soleggiato, nuvolosità compatta durante la sera. La temperatura massima sarà di 27° alle ore 16:00 e la minima alle 6:00 di 14. Venti deboli sia al mattino che al pomeriggio, con visibilità ridotta alle 7, di 890 m. Per concludere il sole sarà particolarmente intenso intorno alle ore 13:00 e il valore di raggi uv sarà di 8.