Nel derby di ieri sera il centrocampista del Milan, Bennacer, ha subito un infortunio e non giocherà per, almeno, 6 mesi
Durante il derby di andata nella semifinale tra Milan ed Inter, il centrocampista dei rossoneri si è infortunato al ginocchio. Una partita da dimenticare per la squadra, che, oltre ad avere perso contro l’avversaria, ha anche perso un giocatore importante per un lungo periodo di tempo. Non solo per il campionato attuale, ma anche per gran parte del girone d’andata della prossima stagione.
Gli esami avevano riscontrato una lesione post traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. I medici avevano subito capito la necessità di intervenire in artoscopia. Una situazione seria, in quanto il recupero di questo tipo di lesione richiede tempi lunghi che sono valutati solo dopo l’intervento stesso.
Si chiude la sua stagione dopo 15 minuti di gioco
Inizialmente tutti speravano nell’ipotesi più ottimistica, ossia un fermo di due mesi. Anche vista l’esperienza di un altro giocatore, Bonaventura, che non aveva giocato per circa 7 mesi, era evidente che questa era più un’utopia che realtà. Il calciatore di origini algerine, classe 97 era già stato fermo per tutto il mese di febbraio a causa di un infortunio al bicipite femorale.
Bennacer nella semifinale, era stato costretto ad uscire poco dopo il primo quarto d’ora per un dolore avvertito al ginocchio. Proprio mentre l’Inter era già in vantaggio di due goal. Uno fatto da Dzeko e l’altro da Mkhitaryan, in appena diciassette minuti. E’ stata la sua ultima partita della stagione 2022/23, che si chiude con 40 presenze totali e tre goal, uno dei quali fatto in Europa contro il Napoli.
L’intervento è andato bene ed i medici hanno fatto una prognosi di almeno 6 mesi di recupero. Questo è il tempo necessario per poter riavere in campo Ismael, uno dei giocatori cardine dell’allenatore. Nella nota ufficiale del Milan si legge che Bennacer è stato sottoposto ancora ieri, martedì 16 maggio, ad artroscopia al ginocchio destro, presso un centro di Lione.
La lesione condrale, prosegue il comunicato, è stata riparata con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet. Presente anche il Responsabile dell’Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero stimati dai medici sono di almeno 6 mesi. Il giocatore stesso in un post su un social si dichiara soddisfatto del buon esito.
Termine per il recupero tra novembre e dicembre
La strada per la guarigione sarà lunga e difficile, prosegue il centrocampista. Lo costringerà a stare lontano dal campo da gioco per molto tempo, Ma si mostra determinato ad affrontare tutto con coraggio, a lavorare sodo per il recupero e per tornare più forte di prima. Non vede l’ora di rimettersi in gioco per difendere, calcisticamente parlando, il suo club milanista ed anche il suo Paese.
Conclude ringraziando tutti i fans per i messaggi di conforto e sostegno che sono per lui fonte di ulteriore forza e volontà di guarigione. Il termine del recupero scadrà verso la metà del mese di novembre, o probabilmente arriverà a dicembre. Questo significa che l’algerino del Milan mancherà anche per buona parte della prossima stagione nell’andata.