Forse non conosci il trucco del cartone ma potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi quando fai benzina. Il pieno a costo zero. Ecco come fare di seguito.
L’aumento dei prezzi ha messo in difficoltà molti. Non solo bollette ma anche il carburante. Oramai il prezzo di questo non è certamente economico. E chi utilizza la macchina tutti i giorni per lavare o per fare delle semplici commissioni è stato messo in difficoltà. Anche se negli ultimi tempi c’è stato un leggero ribasso la situazione è ancora difficoltosa per molti.
Le cause che hanno portato agli aumenti le conosciamo tutti e prima fra tutte è stata lo scoppio della guerra in Ucraina. Ma non solo perché anche l’abrogazione del taglio delle accise ha inciso notevolmente. Quindi bisogna far fronte a questi rincari e di conseguenza bisogna per chi non può pagare un pieno limitare l’utilizzo della macchina.
Certamente non per tutti questo è un passaggio fondamentale. Infatti per chi non abita al centro città la macchina è quasi fondamentale poiché in questo modo non deve essere soggetto ad orari di pullman e treni che possono poi anche subire dei ritardi. Ma con il trucco del cartone potresti risolvere il problema del pieno benzina.
Il trucco del cartone per un pieno a costo zero: non è come credi
Le soluzioni per risparmiare ce ne sono e sono anche parecchie. All’interno delle pratiche legali ad esempio si cerca di ridurre la velocità per risparmiare carburante. Oppure si cerca di camminare in modo fluido evitando le brusche accelerazioni. Poi tra le altre cose possiamo controllare il gonfiaggio dei pneumatici o di avere pesi inutili in auto.
Ci sono poi però anche una serie di pratiche illegali. Queste solitamente sono pensate dai più furbi che vogliono risparmiare qualche soldo e quindi cercano di trovare il modo per farlo. Non ti consigliamo certamente di farlo perché non è mai un’ottima idea trasgredire la legge. Potresti infatti inceppare in cavilli difficili da risolvere.
Infatti in ogni stazione di rifornimento ci sono le telecamere di sicurezze e quindi quasi sicuramente non la farai franca. Nonostante questo c’è chi pensa di potercela fare come un uomo residente in provincia di Cremona che ha messo in pratica il trucco del cartone per fare più benzina e pagando di meno.
L’uomo ha ben pensato di ideare un trucchetto da mettere in pratica al distributore. Ha praticamente rubato la benzina e ha fatto il pieno senza pagare. Ti starai chiedendo come e te lo diciamo subito. Ha usato semplicemente un piccolo pezzo di cartone. Con questo ha bloccato gli scontrini di credito in modo che questi non uscissero.
Gli scontrini vengono dati a quei clienti che non possono erogare tutto l’importo che hanno pagato. Presentandosi alla cassa con lo scontrino si può chiedere il rimborso. Infilando però il cartone all’interno del distributore gli scontrini non uscivano e così i clienti non li ricevevano. Dopo diverse ore il truffatore tornava per impossessarsi degli scontrini.
In questo modo con le ricevute degli altri clienti lui faceva rifornimento gratuitamente alla propria auto. Una vera e propria truffa che però è stata scoperta grazie alle telecamere di sorveglianze poste all’interno della stazione. Ora l’uomo è stato arrestato e quindi sconsigliamo vivamente di arrivare a queste pratiche.