Silvio Berlusconi ancora ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele, i medici rimandano a lunedì prossimo il bollettino ufficiale
Silvio Berlusconi si trova ancora al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sembrano essere stabili. Ricoverato ancora mercoledì 5 aprile in terapia intensiva a causa di un’infestione polomonare, ad oggi le informazioni che si hanno sono di un costante e lento migliramento. I bollettini medici ufficiali sono poco frequenti.
Nel bollettino del 15 aprile diramato dai medici che lo hanno in cura, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, hanno scritto che le funzionalità respiratorie e renali sono in costante miglioramento. Così anche il contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria sta risultando efficace.
Il prossimo bollettino ufficiale verrà presentato lunedì prossimo. Moltissime le personalità, anche politiche, che si presentano al San Raffaele per una parola di conforto verso il pridente di Forza Italia. Non mancano mai le visite dei figli. Ed è proprio da uno di loro, Pier Silvio, che, alcune delle domande dei giornalisti presenti, hanno avuto risposta.
Le parole di Pier Silvio
Ha affermato, infatti, che il papà è di buon umore e che, certamente, ha visto la partita Milan-Napoli e che guarda in prospettiva.Ha aggiunto, parlando con il cuore, che è ammirato da quanto suo padre si stia impegnando per ritornare in forze. Ha ricordato ai giornalisti presenti di tenere conto che Berlusconi è, comunque, in ambito intensivo.
Questa sua condizione va tenuta in grande considerazione e, soprattutto, rispettata. Per il momento sembra che le sue notti siano tranquille. La compagna Marta Fascina, è al suo fianco dal giorno del ricovero. L’ospedale le ha allestito una camera sullo stesso piano di quella del presidente. Sembra che non abbia mai lasciato il nosocomio.
All’esterno dell’ospedale molte le manifestazioni di affetto da parte di persone comuni. Alcuni hanno anche appeso degli striscioni che incitano Berlusconi a non mollare e a ritornare in forze. Il giocatore Nicolò Rovella gli ha dedicato il suo primo gol nel Monza dicendogli:
“Presidente ti aspettiamo”
Tra le presenze positive non può mancare anche chi non è per niente affine ai pensieri e alle azioni del presidente. Una donna, in particolare, ripresa anche dalle telecamere presenti, ha rivolto parole piuttosto dure nei confronti di una persona che, al di la di tutto, è in terapia intensiva. Il video è diventato virale nel giro di poco tempo.
Il prossimo bollettino medico
Ha urlato parole pesanti nei confronti dell’ex Premier del Consiglio. Ha pesantemente contestato le sue passate relazioni. In particolare quelle legate al caso delle olgettine e di Karima El Mahroug, la cosiddetta Ruby Rubacuori. La donna sembra prendersela con i fan presenti urlando addosso a loro parole pesanti rivolte, però, a Berlusconi.
Le sue condizioni di salute, secondo i diversi bollettini medici sono in continuo miglioramento. Il quadro del presidente rimane, comunque, grave e da monitorare costantemente, 24 ore su 24. Si deve tenere conto, infatti, dell’età del paziente e della patologia della quale è affetto. Questo week end non prevede altri bollettini. Per ulteriori informazioni si dovrà aspettare lunedì.