Biassono, un giovane di sedici anni muore dopo una gara clandestina di moto

Aveva solo sedici anni il giovane morto a Biassono, in provincia di Monza: un incidente tragico, avvenuto durante una gara clandestina di moto. Ecco cosa è successo.

Incidente tra auto e moto
Incidente tra auto e moto – Imilanesi.it

È successo ieri, 12 marzo 2023, un tragico incidente in cui ha perso la vita un ragazzino di soli 16 anni, salito in sella a una moto per partecipare a una corsa clandestina.

Accade a Biassono, in una strada isolata soprattutto la domenica pomeriggio, un impatto violentissimo che ha coinvolto lui e un altro ragazzi, rimasto ferito. Le prime ricostruzioni degli inquirenti, che stanno verificando la dinamica dell’incidente.

Muore a 16 anni per colpa di corse clandestine

A Biassono, in provincia di Monza, il giovane Christian Donzello, 16 anni, ha perso la vita in seguito a un incidente in moto, mentre era in atto una corsa clandestina.

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri – Imilanesi.it

Christian stava sfidando un altro ragazzo, in sella a una moto 125, lungo via Friuli, una strada della cittadina di solito molto isolata, libera dal traffico nella zona industriale.

È lì che di solito si tengono queste corse illegali, che vedono protagonisti giovani minorenni in sella alle loro moto e motorini.

Mentre era in corso la “sfida”, un’automobile ha svoltato a sinistra prendendo in pieno le due moto coinvolte, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e dalle prime testimonianze.

Un impatto molto pesante e violento: sono stati chiamati subito i soccorsi, ma per Christian non c’è stato nulla da fare.

Dopo 24 ore all’Ospedale Niguarda di Milano, il sedicenne è morto a causa dei traumi gravissimi riportati dopo la brutta caduta.

Il suo amico, un ragazzo di 18 anni, è in prognosi riservata per 7 giorni, ma pare non abbia riportato lesioni molto gravi.

Continuano le indagini sulla morte di Christian

Intanto, i militari e i carabinieri continuano ad analizzare il luogo dell’incidente. esaminando anche video e telecamere di sorveglianza della zona.

Il conducente dell’auto che ha travolto i due ragazzi, 22 anni, è stato sottoposto all’alcol test, risultando negativo.

Sono tanti, inoltre, in queste ore i video dell’incidente che circolano sul web, immagini girate dai tanti ragazzi presenti sul luogo per seguire la gara in corso.

 

Impostazioni privacy