Bicchiere di sale sotto al termosifone, ecco perché lo stanno facendo quasi tutti

Una delle pratiche in uso delle nostre nonne era mettere un bicchiere di sale sotto al termosifone. Ma a cosa poteva essere utile?

Sale sotto al termosifone
Sale sotto al termosifone – Imilanesi.Nanopress.it

Se vi state chiedendo a cosa serviva, la lettura dell’articolo potrà chiarire le idee circa questa insolita usanza.

Perché mettere un bicchiere pieno di sale dotto il termosifone?

Il sale è essenziale per condire le pietanze. In ogni caso, è utilizzato anche in casa in un insieme di convinzioni e procedure popolari che sono state adottate in passato dalle nostre nonne.

Sono tanti gli usi del sale in casa, e non solo in cucina. Può essere impiegato anche  ad esempio per rimuovere il calcare da alcuni elettrodomestici, per fare un bagno ristoratore se ne aggiunge una manciata nel vasca da bagno ( vedi  anche i sali da bagno profumati), con delle essenze profumate.

Bicchiere di sale sotto al termosifone
Bicchiere di sale sotto al termosifone – imilanesi.nanopress.it

Mettere una manciata di sale davanti alla finestra di casa in estate tiene lontane le formiche… e che dire di certi rituali legati all’uso del sale?

Sapevate che il sale è in grado di rimuovere l’ energia negativa dalla propria casa, e beneficiare così degli effetti della purificazione?

Una cosa è sicura, si dovrebbe avere sempre avere una confezione di sale a casa. È molto probabile che lo si utilizzi almeno una volta al giorno per insaporire i propri piatti.

Sale grosso in una ciotola
Sale grosso in una ciotola – imilanesi.nanopress.it

Questa volta dovrà essere portato fuori dalla cucina per godere di una proprietà ancora sconosciuta ai più.

Rimuovere le energie negative presenti in casa

Ti può essere capitato di entrare in una casa e sentire vibrazioni negative. Queste possono essere impresse nei muri ed è per questo motivo che si dovrebbe purificare regolarmente la casa per coltivare solo energie positive.

Giovane seduta in poltrona
Giovane seduta in poltrona – imilanesi.nanopress.it

Sebbene alcuni utilizzino la salvia, anche il sale ha proprietà che eliminano la negatività da una stanza. Si può ricorrere a questo prodotto dopo una difficile giornata di lavoro o in seguito a un litigio. Questo rimedio spirituale è stato spesso adottato dalle nostre nonne.

Quali sono gli effetti di questa pratica?

Per sanificare la propria abitazione, si raccomanda di usare questo minerale depurativo, versandolo in un bicchiere e posizionandolo in ogni stanza della casa.  Ad esempio mettendo un bicchiere di sale sotto al termosifone. Non sarà di alcun intralcio posizionato in tal modo.

Questo rituale tiene lontano la stanchezza, la perdita di vitalità e il mal di testa. Ci vorranno alcuni giorni per osservare gli effetti di questi contenitori in casa.

Possiamo anche eseguire un rituale per purificare spiritualmente la casa dalle energie negative, facendo un composto che assorba le onde cattive, mescolando due cucchiai di sale grosso e la stessa quantità di aceto bianco.

Possiamo adottare questo rituale se ci sentiamo stanchi o arrabbiati, in maniera da eliminare le vibrazioni negative che abbiamo accumulato dentro di noi.

Mentre il sale si dissolve gradualmente nell’acqua, respinge la negatività accumulata durante il giorno e le energie saranno espulse dal tuo interno. Quanti eseguono solitamente queste pratiche, lo fanno per aumentare la loro vibrazione positiva e manifestare ciò che desiderano.

Giovane donna rilassata beve tè
Giovane donna rilassata beve tè – imilanesi.nanopress.it

La casa è un luogo molto importante di cui prendersi cura, sia materialmente che immaterialmente.

Le energie che ci circondano possono essere responsabili delle nostre emozioni. Ma sappiate che se riusciamo ad agire sui nostri pensieri e a mettere a tacere la nostra mente meditando, è possibile coltivare un atteggiamento ottimista.

Non è un caso che il Feng Shui, una pratica orientale, abbia preso piede, al fine di avere una casa arredata in modo armonioso che trasmetta serenità anche a chi la abita.

Impostazioni privacy