Violando gli account Facebook e Instagram dell’Inter club Javier Zanetti di Brindisi, gli hacker hanno diramato un falso annuncio di disponibilità dei biglietti.
Manca ormai meno di una settimana al derby tra Milan e Inter, match di andata della semifinale di Champions League 2023, in programma mercoledì 10 maggio alle ore 21.00.
In città non si parla di altro. I tifosi di entrambe le squadre stanno attendendo con ansia, ognuno speranzoso di vedere la propria squadra del cuore approdare alla finale di sabato 10 giugno 2023 all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.
La corsa al biglietto è iniziata da qualche settimana, con ormai pochi tagliandi rimasti. I fortunati che desiderano assistere alla partita di ritorno dal vivo devono però stare molto attenti a dove acquistano i biglietti.
I pirati informatici hanno infatti preso il controllo dei profili Facebook e Instagram dell’Inter club Javier Zanetti di Brindisi e hanno escogitato una frode ai danni di ignari sostenitori, in vista del derby contro il Milan di Champions League.
I responsabili del club hanno denunciato l’attacco hacker, notando che non avevano più il controllo delle loro pagine social, quando è apparso un annuncio sulla disponibilità di biglietti per poter assistere dal vivo alla gara di ritorno della semifinale, che è in programma il 16 maggio alle ore 21.
Il club Javier Zanetti di Brindisi fa sapere che quei biglietti non esistono più, poiché sono stati violati i profili personali dove stavano organizzando l’importante trasferta.
“Stanno utilizzando la nostra immagine per frodare le persone”, hanno scritto i responsabili del club.
Nel corso della giornata di ieri è stata presentata alla polizia una denuncia, nella speranza che il club riesca a riprendere il possesso dei propri account. L’invito che viene fatto ai tifosi è di non credere assolutamente all’annuncio diramato nelle ultime ore.