Una bimba di soli 3 anni nel tardo pomeriggio del giorno di Ferragosto, ha rischiato di annegare mentre si trovava in piscina al Campus Aquae di Pavia.
I bagnini erano a bordo vasca quando si sono accorti che la bimba era in difficoltà. Così sono intervenuti e l’hanno tirata fuori dall’acqua. In quel momento la piccola era già in stato di semi-incoscienza.
Due infermiere che per fortuna si trovavano lì per relax e divertimento, in fuori servizio, sono intervenute per darle soccorso. Così le hanno praticato le manovre di rianimazione mentre si aspettava l’arrivo del 118.
La bimba era entrata in acqua, dal lato in cui l’acqua era bassa. All’improvviso sarebbe andata giù annegando
L’ambulanza giunta sul posto, ha portato la bambina al pronto soccorso del Policlinico. Adesso la piccola si trova sotto osservazione nel reparto di Rianimazione. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità circa le sue condizioni di salute. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, la bambina era entrata in piscina dalla zona in cui l’acqua è più bassa. All’improvviso, non si sa per quale motivo, è finita sotto. A quel punto i i bagnini della struttura l’hanno notata, hanno visto che era in difficoltà e ‘hanno tirata fuori me aveva già perso conoscenza.
Le infermiere in piscina per trascorrere lì il Ferragosto hanno contribuito a salvare la piccola
Gli ospiti della struttura raccontano che non appena i bagnini l’hanno portata a bordo vasca, le due infermiere dell’ospedale San Matteo sono intervenute e hanno iniziato le manovre di rianimazione sulla piccola. Nel frattempo è stato chiamato il 118, quando sono arrivati i soccorsi, il medico ha portato a termine le operazioni di rianimazione. Una volta finito, ha accompagnato la bambina al pronto soccorso del Policlinico. Non si sa nulla circa la famiglia della piccola che ovviamente si trovava lì con lei, ma non in acqua.