La drammatica storia arriva da Vigevano, dove una bimba di 4 anni ha vegliato per tutta la notte la madre morta, pensando che stesse dormendo profondamente.
Quando i parenti della donna hanno citofonato all’abitazione in via Pergolesi, perché allarmati dalle mancate risposte alle loro telefonate, hanno trovato la bambina sola in casa insieme alla donna, che giaceva morta nel letto. I sanitari del 118 – accorsi sul posto – non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
“FATE PIANO, LA MAMMA STA DORMENDO”
è così che una bambina di appena 4 anni ha risposto al citofono ai parenti, giunti a casa sua in via Pergolesi, allarmati dalle mancate risposte alle telefonate fatte alla madre.
Il dramma – raccontato da La Provincia Pavese – arriva da Vigevano. La figlia della donna – una 40enne – sarebbe rimasta accanto alla madre e anche tutta la mattina seguente convinta che stesse dormendo profondamente. Nel pomeriggio di sabato la scoperta del dramma. A casa è arrivata la zia, sorella della 40enne, che aveva provato più volte a telefonarle, senza mai ricevere risposta.
Allarmata, ha quindi deciso di verificare di persona cosa fosse successo ed è in quel frangente che ha scoperto il dramma. Non è chiaro se mamma e figlia vivessero da sole o se si siano ritrovate da sole proprio la notte della tragedia, avvenuta tra sabato e domenica scorsi.
Sotto choc i parenti e la comunità in cui viveva la donna.
Stando alle prime informazioni, sembra che a uccidere la giovane madre sia stato un malore che non le he lasciato scampo. Non è chiaro se nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico per accertare le cause del decesso. Al momento la bambina è stata affidata ad alcuni parenti, che si stanno prendendo cura di lei in queste drammatiche ore, in cui la piccola dovrà prendere coscienza di aver perso la madre.
Nelle scorse ore una tragedia simile ha scosso una comunità del casertano, Marcianise, dove una ragazza di appena 28 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso. Sabato sera la ragazza si è recata a casa di un’amica per trascorrere la serata insieme. Ha citofonato, poi, in un istante, la tragedia.
Non vedendola salire, l’amica è scesa a controllare cosa fosse successo e ha trovato la giovane riversa a terra. Ha allertato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Nei prossimi giorni verrà disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima, per accertare le cause del decesso.
Nelle scorse ore è infatti emersa una importante novità. Sembra che la mattina di sabato, la 28enne si sia recata al pronto soccorso perché non si era sentita bene. Dopo un controllo e un elettrocardiogramma, la giovane infermiera sarebbe stata dimessa. In serata poi la tragedia, che non le ha lasciato scampo e su cui ora si dovrà fare chiarezza.