Bimba+trovata+in+strada+da+sola+di+notte
imilanesinanopressit
/bimba-trovata-in-strada-da-sola-di-notte/amp/
Cronaca

Bimba trovata in strada da sola di notte

Una bimba è stata trovata da sola di notte in strada a Seveso. Piedi scalzi, una canottiera, completamente da sola nella notte, la bimba si trovava in una via non tanto frequentata a Seveso in Brianza e ha soltanto 3 anni.

carabiniere e volante- imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto è stato raccontato dalle forze dell’ordine che si occupano del caso da questa notte, la piccola è scappata di casa senza che nessuno se ne accorgesse.

L’allarme è scattato nel momento in cui una donna residente in via Prealpi, ha inviato una segnalazione al 112 parlando di una bimba sul marciapiede da sola, alle 4:00 di notte.

La segnalazione di una vicina di casa, ha salvato una bimba di 3 anni scappata di casa nella notte

Non appena è arrivata la segnalazione, alquanto surreale, i Carabinieri sono arrivati sul posto nell’immediato, l’hanno rintracciata pochi attimi dopo. La piccola era poco distante da dove la donna diceva di averla incontrata e passeggiava seminuda, proprio al bordo della strada. Era senza scarpe ai piedi e non era vestita.

Auto carabinieri – imilanesi.nanopress.it

I carabinieri, prima l’hanno rassicurata anche se non era molto spaventata, poi l’hanno coperta e infine dopo aver individuato, con non poca difficoltà, la casa della famiglia (poco lontana dalla strada in cui si trovava la piccola) l’hanno riportata indietro. I carabinieri, riferiscono che ad aprire loro la porta di casa è stata la zia della bimba.

La bambina era stata affidata dalla madre alla zia

La mamma della piccola aveva affidato la figlia a lei per trascorrere una notte in tranquillità a Milano. Purtroppo durante la notte, senza motivi apparenti, la bambina ha aperto la porta di casa, che era stata chiusa la sera prima, senza mandate ed è uscita. A quel punto ha iniziato a vagare senza sapere dove andare, fin quando la vicina di casa non l’ha notata e quindi segnalata. Per fortuna questa storia si conclude in positivo, perché avrebbe potuto avere un esito totalmente diverso. 

Published by
Giusy Pirosa