Bimbo+di+15+mesi+resta+bloccato+nell%26%238217%3Bauto+della+mamma%3A+salvato+dai+vigili+del+fuoco
imilanesinanopressit
/bimbo-di-15-mesi-resta-bloccato-nellauto-della-mamma-salvato-dai-vigili-del-fuoco/amp/
Cronaca

Bimbo di 15 mesi resta bloccato nell’auto della mamma: salvato dai vigili del fuoco

Un bimbo di 15 mesi è rimasto bloccato dentro l’auto della mamma, a Casnigo, un piccolo comune di circa 3000 abitanti situato in provincia di Bergamo.

vigili del fuoco e ambulanza- Imilanesi.Nanopress.it

Il piccolo è rimasto chiuso accidentalmente, dentro la macchina della mamma, quando la donna si è resa conto di quanto fosse accaduto, ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco e ha chiesto aiuto.

I vigili del fuoco sono intervenuti subito, dopo qualche istante e vari tentativi sono riusciti a fare uscire il bambino.

I fatti sono accaduti in autolavaggio automatico prima delle ore 13 di oggi

L’incidente è avvenuto dopo prima delle  ore 13 di questa mattina giorno 23 agosto 2023. La segnalazione è arrivata pochi minuti dopo le ore 13. Non appena la donna è arrivata all’autolavaggio situato lungo la strada statale 671, ha predisposto il mezzo nella posizione adeguata a poterlo lavare con i rulli.

bimbo chiuso in macchina- Imilanesi.Nanopress.it

Scesa dall’auto, non si è accorta che il piccolo stava per chiudere la serratura del mezzo direttamente dall’interno con le chiavi attaccate. Quando si è accorta era già troppo tardi. Così allarmata, la donna ha chiamato il numero unico emergenze ovvero il 112 e ha chiesto aiuto.

I vigili del fuoco hanno preso il piccolo pochi minuti dopo la chiamata, stava bene: non è stato portato in ospedale

Quando sono arrivati i vigili del fuoco di Clusone (pochi istanti dopo la chiamata), l’hanno trova in piena confusione, nel panico, il piccolo stava però bene. I pompieri hanno forzato quindi la portiera del veicolo e in pochissimi minuti sono riusciti a tirare fuori il bambino. Il bimbo una volta preso dai pompieri è stato affidato alle cure della madre. Stava bene, per questo non è stato necessario il ricovero in ospedale né controlli particolari. Non ha riportato né ferite, né traumi. I fatti hanno lasciato in loro soltanto il ricordo di minuti lunghi, interminabili, di panico per una situazione fuori controllo.

Published by
Giusy Pirosa