Un bambino di tre anni avvistato da una ragazza mentre vaga per strada da solo. L’intervento della polizia ha messo in salvo il piccolo. Denunciati i genitori per abbandono di minore.
La vicenda del piccolo che vagava per la strada da solo, con il rischio di essere travolto dalle auto, si verificata a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Una ragazza ha notato il bambino e ha chiamato la polizia. L’intervento delle forze dell’ordine ha messo in salvo il piccolo. Dopo qualche ricerca, la polizia ha rintracciato la famiglia del bambino. Inevitabile la denuncia di abbandono di minori per i genitori.
Quando le cose finiscono bene è normale tirare un sospiro di sollievo. La vicenda del bambino di 3 anni, residente a Casalpusterlengo, che era uscito di casa mentre la mamma era intenta a badare alla sorellina ha colpito moltissimo, perché il bimbo ha rischiato davvero di morire.
Mentre vagava per strada, una ragazza ha notato che il bambino era da solo e così ha deciso di avvisare la polizia del posto. Immediatamente i carabinieri hanno preso il bambino e lo hanno condotto al comando, dove gli hanno dato da mangiare e lo hanno riempito di coccole. Il piccolo sembrava felice di quelle attenzioni e appariva tranquillo.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno svolto alcune ricerche per individuare la famiglia del piccolo. Il bambino apparteneva ad una famiglia egiziana, ma la sua mamma non aveva alcuna colpa, perché il bambino aveva aperto la porta ed era uscito senza che lei se ne accorgesse.
Quando ha visto il figlioletto, lo ha abbracciato e anche il bambino ha stretto la mamma con forza. Tuttavia, nonostante la famiglia era di nuovo riunita, per i genitori del bambino la denuncia di abbandono di minori alla Procura alla Repubblica di Lodi è stata inevitabile. Quando verrà il momento, dovranno spiegare al giudice quanto accaduto.