Un bambino di un anno è rimasto bloccato dentro l’auto. L’episodio è accaduto a Inveruno, a Milano, giovedì 17 maggio, ma per fortuna i vigili del fuoco lo hanno fatto uscire e il bimbo sta bene.
Un episodio che per fortuna non ha avuto conseguenze è accaduto nella giornata di giovedì 17 maggio a Inveruno, nel Milanese, precisamente in via Tanzi. Erano le 16 del pomeriggio quando un bambino di un anno è rimasto chiuso in auto per cause accidentali.
Le chiavi erano rimaste dentro la vettura e i genitori, disperati nel non poter fare nulla per aiutarlo, hanno dovuto richiedere l’intervento dei pompieri. I vigili del fuoco sono giunti sul posto e per fortuna hanno risolto tutto.
Il bimbo è rimasto bloccato nell’auto con le chiavi appese
Il triste episodio è accaduto in un attimo e i genitori non hanno potuto fare nulla per aprire la vettura e uscire il piccolo.
Il bambino è rimasto in auto, dove c’erano le chiavi appese, da solo, mentre i genitori cercavano disperatamente di aprirla.
Poi hanno chiesto l’aiuto dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad aprire la vettura forzando leggermente lo sportello.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco
I pompieri sono intervenuti tempestivamente e hanno aperto la vettura in pochi secondi, senza arrecare alcun danno al vetro. Per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi e la donna ha potuto riabbracciare il piccolo.
Sul posto è intervenuto anche il 118, per soccorrere il bimbo nel caso ve ne fosse stato bisogno, ma il piccolino stava bene e ha riabbracciato felice la sua mamma.
Anche la polizia locale si è recata sul luogo dove è avvenuto il fatto, ma non ci sono indagini in corso perché si è trattato solo di un piccolo imprevisto, che sarebbe potuto capitare a chiunque.