Bisseck sarà sicuramente il terzo acquisto ufficiale dell’Inter durante questa sessione di mercato. Secondo delle fonti certe, il giocatore si trova già a Milano.
Il Corriere dello Sport, ha definito il suo ruolo, è certamente tra i più amati e desiderati dal mister Simone Inzaghi perché ha delle ottime qualità, da vendere.
Chi è il calciatore, la storia della sua vita e della sua carriera appena agli inizi
Lui è Yann Bisseck, atteso già dalla giornata di oggi a Milano. Dovrà effettuare le visite mediche di rito, subito dopo arriverà il momento tanto atteso. Quello della firma sul contratto. Infine ci sarà l’ufficialità. All’Inter firmerà un contratto della durata di ben cinque anni, il club pagherà la clausola che consente al calciatore di liberarsi dall’Aarhus, mediante il pagamento, in due parti, di 7 milioni di euro.
Ancora ha 23 anni da compiere eppure è già capitano della Germania Under-21. Destro di piede, riesce a giocare bene sul centro sinistra. Per adesso è sotto contratto con il club danese dell’Aarhus Gymnastikforening, reduce dal terzo posto nella stagione 2022/2023. Il giovane è arrivato in Danimarca nel 2022, qui ha firmato un contratto della durata di 4 anni, valido fino al 2026. Al momento vale due milioni di euro. Il calciatore fa della forza fisica così come dei duelli aerei, la sua più grande forza. Così fa la differenza. Alto 196 cm, si adatta benissimo anche come mediano se e quando serve.
Si fa il possibile per far scendere la clausola
In questi giorni si parla tanto dell’acquisto del giocatore da parte dell’Inter che per lui potrebbe pagare la clausola che ammonta a 7 milioni di euro. A quanto pare è in atto una trattativa volta a far abbassare il prezzo all’Aahrus. Dal ritiro della Germania Under 21, il calciatore ha più volte affermato che mai nella vita avrebbe potuto immaginare di essere contesto da due squadre e di dover essere lui a scegliere a un certo punto della sua carriera. Qualcosa di assurdo a cui è difficile credere.