Blitz dei NAS nella pensione per cani: scatta la chiusura immediata

Blitz dei Nas in una pensione per animali situata a Vimercate. Era una sorta di asilo per gli amici a quattro zampe.

Cani in canile
Cani in canile – IMilanesi.nanopress.it

La legale, rappresentante della struttura, non aveva mai provveduto alla registrazione della pensione per cani.

Per cui lavorava senza autorizzazione mettendo in atto un’attività abusiva e guadagnava degli extra ospitando cagnolini appartenenti a lavoratori mentre questi erano impegnati e non potevano occuparsi di loro.

Donna viola il regolamento della regione, costretta a pagare una multa da 1000 euro

In questo modo la donna ha violato l’articolo 12 del regolamento della Regione emanato il 13 aprile 2017 e per questo ha ricevuto una sanzione di €1000. Ovviamente la struttura è stata subito chiusa. Qualora volesse riaprirla, la donna dovrà seguire l’iter per essere in regola. Secondo quanto è stato riferito dai militari che hanno eseguito l’operazione, la struttura non era stata registrata all’anagrafe degli animali d’affezione dall’ats del luogo.

Tutti gli asili per animali devono richiedere il nulla osta tramite una segnalazione di inizio attività al comune che in questo caso, come in molti altri, avrebbe provveduto a verificare tutti i requisiti richiesti e ricevere l’autorizzazione. Mediante i permessi, la proprietaria a seguito del blitz dei Nas, non avrebbe ricevuto alcuna multa perché avrebbe lavorato pienamente in regola.

I cani nella struttura erano 14, ecco la richiesta dei Carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità

I cani presenti all’interno della struttura erano 14, tutti in ottimo stato. A seguito del blitz dei NAS sono stati subito restituiti ai rispettivi proprietari. Secondo le prime informazioni rilasciate dalle forze dell’ordine, i proprietari degli animali non erano a conoscenza del fatto che la struttura fosse irregolare e quindi priva di registrazione.

cani in gabbia
cani in gabbia-imilanesi.nanopress.it

Per questo motivo hanno appreso la notizia con grande stupore. A seguito della scoperta fatta a Vimercate, i Carabinieri del nucleo Antisofisticazione e Sanità, invitano i proprietari di qualunque animale domestico a fare attenzione.

Ciò che è importante è scegliere bene a chi affidarli in caso di bisogno e necessità. Qualora si dovessero riscontrare delle difformità, è importante segnalare e richiedere l’intervento tempestivo presso queste strutture. Al loro interno potrebbero anche verificarsi soprusi sia sui gatti, che sui cani, che su qualunque animale.

Impostazioni privacy