La squadra mobile di Cremona ha portato a termine un’operazione sulla quale gli agenti lavoravano ormai da diverse settimane, trovando più di 2 kg di sostanze stupefacenti, un fucile e quattro pistole durante un blitz in un capanno.
Detenzione di armi rubate, clandestine, abusive, sostanze stupefacenti e probabilmente spaccio, queste sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di 60 anni di Cremona.
Il blitz dapprima è stato effettuato nel capanno, in secondo tempo nella residenza dell’uomo, a Gabbioneta Binanuova. Le forze dell’ordine hanno trovato un’arsenale e molto altro ancora. L’esito delle indagini è stato più che soddisfacente.
Arriva la perquisizione dopo mesi di controlli, appostamenti e ricerche sulla vita del 60 enne cremonese
La perquisizione della sua abituazione è arrivata dopo diversi appostamenti. Le forze dell’ordine in queste settimane hanno rilevato movimenti particolarmente strani, che di giorno in giorno hanno aggiunto degli elementi validi che hanno consentito l’esecuzione del blitz che ha avuto luogo poi nella giornata di ieri.
In casa dell’uomo sono stati ritrovati e quindi sequestrati più di 2 kg di droga, tra cui ben 13 panetti di hashish e 160 grammi di cocaina, probabilmente destinati alla vendita. La droga era tutta quanta nascosta fra la legna, è stata infatti ritrovata soltanto grazie al fiuto dei cani addestrati dall’unità cinofila di Milano, a cui non sfugge nulla.
Cosa le forze dell’ordine insieme ai cani dell’unità cinofila di Milano, hanno ritrovato durante il blitz nella cascina
La cascina è stata passata al setaccio, dalle forze dell’ordine, in diverse ore, controllata da cima a fondo con attenzione e scrupolo. Durante il blitz sono state ritrovate oltre alla droga, anche delle pistole. Due di queste, revolver mentre le altre due semiautomatiche.
Tra le pistole era presente anche un fucile da caccia. Ovviamente tutte le armi detenute dall’uomo, in maniera illegale erano senza matricola oppure con la matricola abrasa. Tre su 4 erano senza matricola, mentre l’ultima secondo gli accertamenti delle forze dell’ordine sarebbe stata rubata più di dieci anni fa a Brescia.
Tutte le armi sono state ritrovate sotto un materasso, nascoste bene. Tutte quante avevano comunque il colpo in canna per cui pronte all’uso. Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori informazioni ed aggiornamenti. Blitz e controlli di questo genere, vengono effettuati giornalmente in tutta Italia. L’obiettivo è combattere e contrastare la criminalità, lo spaccio di droga e la vendita illegale di armi. La battaglia prosegue da Nord a Sud, con blitz e perquisizioni attente e scrupolose.