Blitz nei boschi della Statale

Nel blitz nei boschi della Statale erano presenti volanti, la squadra mobile, i GdF di Lecco e due equipaggi appartenenti al Reparto prevenzione crimine di Milano.

Carabinieri
polizia – imilanesi.nanopress.it

Una zona che si trova al confine tra le province di Lecco, Monza e Como, e in particolare l’area boschiva che costeggia la Statale 36, è particolarmente frequentata da spacciatori e consumatori di droga.

Cosa è accaduto nei boschi della Statale

Fatto sta che la mattina del 18 febbraio i militari di Lurago d’Erba si trovavano nell’area boschiva della località Carpanea di Inverigo.

Stavano controllando la zona, poiché è un luogo popolare per lo spaccio di droga. Lì hanno incrociato un 44enne operaio italiano e incensurato.

Appena ha visto i militari ha cercato subito di allontanarsi, innervosendosi parecchio e saltando come se fosse un grillo.

Ha iniziato poi a spingere i carabinieri che, alla fine, a causa della sua resistenza eccessivamente ostinata, lo hanno bloccato ammanettandolo.

Alla fine è stato arrestato per violenza, resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. Tutto questo è avvenuto alle 11.30, quindi in pieno giorno.

 boschi
Boschi- imilanesi.nanopress.it

I controlli effettuati

Come dicevamo, l’attività di controllo in queste zone di confine è molto assidua. Venerdì 3 marzo, nei comuni e nei quartieri di Garbagnate Monastero, Nibionno e Annone Brianza, nelle aree boschive adiacenti alla Statale 36 del comasco e nella zona di Inverigo, per contrastare il traffico di stupefacenti, è stata effettuata un’operazione mirata da parte della Polizia.

A organizzare il servizio antidroga la questura di Lecco, la quale ha coinvolto un’unità mobile, un’unità volante, due persone del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e militari del Nucleo Guardia di Finanza di Lecco.

L’operazione, finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di droga, ha portato alla luce alcuni rifugi utilizzati dai trafficanti, con quest’ultimi non presenti, apparentemente perché consapevoli della presenza della polizia.

Sono stati condotti controlli anche sulla strada di accesso all’area boschiva citata in precedenza. In totale sono state individuate 38 persone, con gli agenti della Guardia di Finanza che hanno anche comminato una sanzione amministrativa a un uomo trovato in possesso di 4 grammi di cannabis.

Analoghi servizi e controlli saranno effettuati dalla polizia nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy