Bob Dylan tornerà in Italia con un evento unico, all’Arcimboldi di Milano, alle 21, due giorni, il 3 e il 4 luglio 2023.
L’artista si esibirà in un tour estivo durante il quale andrà a presentare sui palcoscenici italiani il nuovo album “Rough and Rowdy Days”. pubblicato dall’artista nel giugno 2020.
L’album in questione è stato descritto dalla critica internazionale come uno dei migliori da lui pubblicati nel corso degli ultimi anni.
L’artista ha scelto un concerto phone free show
In una recensione su Rolling Stone si legge “Mentre il mondo continua a cercare di celebrarlo come un’istituzione, inchiodarlo, inserirlo nel canone del premio Nobel, imbalsamare il suo passato, questo vagabondo continua sempre a fare la sua prossima fuga. In Rough and Rowdy Ways, Dylan sta esplorando un terreno che nessun altro ha mai raggiunto prima, continua a spingersi verso il futuro”.
A seguito di una richiesta da lui avanzata, durante il concerto non si potranno utilizzare i cellulari. L’artista parla di un concerto “phone free show”. In poche parole i telefoni possono essere introdotti in sala soltanto dentro una custodia sigillata certificata.
Cosa dovrà fare il pubblico arrivato sul posto prima del concerto
Il pubblico dovrà dare i cellulari a Yondr nonché la compagnia di custodia per telefono che aiuterà a riporre il telefono dentro una custodia chiusa da mantenere così per tutto il corso della serata. In caso di emergenza, si può sbloccare la custodia del telefono in qualsiasi momento. Dopo però ci si deve recare in un’area dedicata e segnalata, soltanto lì si può usare il telefono. In caso di bisogno si può chiedere aiuto e supporto ad un membro dello staff di Yondr.
L’artista e il suo team hanno già sperimentato questa modalità di concerto senza telefono durante i tour recenti. Il risultato dell’esperimento è stato più che positivo perché crea un’esperienza migliore, fantastica per tutti i presenti. Gli occhi si aprono un po’ di più, mentre i sensi sono più acuti una volta persa la stampella tecnologica che ci accompagna ormai da anni.
Chi è Bob Dylan
Bob Dylan nato a Duluth, 24 maggio 1941 è un cantautore e musicista statunitense. Il suo nome reale è Robert Allen Zimmerman, poi l’artista ha deciso di cambiarlo legalmente in Bob Dylan nell’agosto 1962. Celebre scrittore, poeta, pittore, ma anche scultore e conduttore radiofonico, è amante dell’arte. In pochi anni si è imposto come una delle figure più importanti a livello internazionale in campo musicale, così come in quello della cultura di massa e infine della letteratura.