Bob+Dylan+in+concerto+all%E2%80%99Arcimboldi%3A+i+cellulari+saranno+vietati
imilanesinanopressit
/bob-dylan-in-concerto-allarcimboldi-i-cellulari-saranno-vietati/amp/
Guide Milano

Bob Dylan in concerto all’Arcimboldi: i cellulari saranno vietati

Bob Dylan in concerto all’Arcimboldi: sembra che i cellulari saranno vietati durante il concerto. Cerchiamo di capire meglio il perché e cosa si potrà fare in caso di emergenza.

Bob Dylan-Imilanesi.it

I partecipanti a quello che si prospetta essere un evento unico, durante tutto il corso del concerto non potranno adoperare i propri cellulari. Difatti questi ultimi dovranno essere conservati in una custodia. Ecco che il 3 e il 4 luglio le luci si accenderanno sul grande concerto previsto all’Arcimboldi, che vedrà protagonista assoluto il grande Bob Dylan. Un evento che però sarà caratterizzato da una particolarità che vedremo qui di seguito.

Bob Dylan in concerto: ecco la particolarità

Come accennato poco fa, per la prossima estate sono previste due serate speciali dedicate alla voce ineguagliabile di Bob Dylan. Il 3 e il 4 di luglio ci saranno quindi due concerti che avranno come peculiarità quella riguardante l’assenza di cellulari. Ma in caso di emergenze come si potrà comunicare se il pubblico non potrà disporre del proprio cellulare? Questa è una domanda che sicuramente in molti si staranno ponendo.

Insomma un interrogativo da una parte e una certezza dall’altra: la certezza che il pubblico potrà godere dello spettacolo basato principalmente sull’album che Dylan ha pubblicato nell’anno 2020. Un disco che è stato definito come uno dei suoi album migliori di questi ultimi anni. Ciò è quello che è stato appunto dichiarato dalla critica a livello internazionale.

Il tutto però pur tenendo conto di questo divieto.

Il divieto inerente i cellulari

La città di Milano attende, quindi, con trepidazione il duplice evento musicale programmato nel mese di luglio della prossima estate. Due serate che riguarderanno due concerti del famoso cantautore Bob Dylan, il quale si andrà a esibire in queste due serate una dopo l’altra, all’interno del noto Teatro degli Arcimboldi.

Arcimboldi-Imilanesi.it

Dando così inizio a una serie di concerti che il cantante terminerà poi nella capitale.

Durante l’intera durata dei due concerti di Bob Dylan che si svolgeranno la prossima estate nella città milanese, sotto chiara indicazione da parte del cantante tutte le componenti del pubblico non potranno utilizzare i telefonini.

Dunque si tratta di eventi definiti come phone free, considerando che appunto tutte le persone che vorranno essere presenti a questi due concerti non avranno modo di accedere ai propri cellulari.

Questo è ciò che è stato annunciato sul portale riguardante l’organizzazione: il pubblico dovrà, quindi, regolarsi  e rispettare questa regola prima di entrare nello spazio che sarà adibito per il duplice concerto.

Prima di tutto bisogna precisare che per questi due eventi sarà presente Yondr, una compagnia che si cura proprio di custodire i telefoni e che sarà attivata anche in occasione di tali eventi milanesi.

Quindi una volta giunta su posto, la compagnia in questione si attiverà subito tramite il lavoro svolto dal suo personale.

Quest’ultimo sarà a disposizione di tutte quelle persone che arriveranno per assistere al concerto, aiutandole a inserire i cellulari in apposite custodie totalmente chiuse e al sicuro. Contenitori che i partecipanti potranno tenere con sé per l’intera durata dell’evento musicale.

Cosa fare in caso di emergenza e perché è stata presa questa decisione sui telefonini

Ma in caso di emergenze, come bisognerà comportarsi?

Quando si partecipa a un concerto, ancor di più a quelli di una certa portata come gli eventi che ci saranno a Milano nel mese di luglio, possono capitare degli episodi fra i partecipanti che necessitano dell’intervento di soccorsi immediati.

Difatti a causa della pressione dovuta dalla folla o per via di ulteriori motivazioni, qualcuno potrebbe sentirsi male e quindi in questo caso è importante attivare subito i numeri di emergenza per avere dei soccorsi immediati.

Dunque visto che non si avrà la possibilità di poter accedere ai propri cellulari, in questo caso si potrà ugualmente intervenire prontamente in caso di necessità.

Basterà provvedere allo sblocco della custodia che contiene il cellulare, un’azione che si potrà fare in qualunque momento delle serate, dirigendosi in una zona che sarà dedicata proprio per tali situazioni.

Quindi ci saranno questi punti precisi che saranno da adibire propriamente per l’utilizzo dei telefonini, ma solo in casi di emergenza.

Utilizzo telefonini-Imilanesi.it

Pertanto se qualcuno avrà bisogno di aiuto, potrà rivolgersi a uno degli appartenenti dello staff di Yondr. La mancanza di utilizzo dei cellulari è una decisione presa, basandosi sul fatto che questo permette di realizzare un’esperienza certamente migliore per tutti i presenti. Conseguentemente si tratta di una condizione obbligatoria che si dovrà necessariamente rispettare, se si è intenzionati ad assistere a questi concerti.

Ulteriori informazioni collegate al concerto all’Arcimboldi

Ecco che dunque la particolarità di cui si parlava era propria questa, l‘assenza di telefonini durante il concerto. Per quanto riguarda la prevendita ci sono delle informazioni precise da conoscere.

La prevendita ha l’esclusività su Virginradio.it ed è prevista dalle ore 10 fino alle ore 23,59 del giorno 17 marzo. Per quanto concerne la vendita generale, inizierà alle 10 del 18 marzo internamente al circuito TicketOne.

I prezzi possono cambiare da un minimo di 70 euro fino a un massimo di 300 euro.

La scaletta dei concerti a Milano, inoltre, non è stata ancora stabilita in maniera definitiva.

Il teatro si potrà raggiungere con molta facilità, grazie a diverse tipologie di mezzi pubblici presenti nella città di Milano. Difatti c’è chi sceglierà di spostarsi in metro, chi invece opterà per il tram o l’autobus. Infine altri si dirigeranno all’Arcimboldi in treno o direttamente con la propria autovettura, potendo usufruire di ben tre parcheggi a pagamento.

 

Published by
Melania Di Pietrangelo