Sta arrivando la stagione fredda, e con essa il rincaro delle bollette. Ecco a voi un modo per contrastare gli aumenti.
L’autunno è già qui, la stagione fredda è sempre più vicina e insieme a lei sta arrivando anche l’aumento delle bollette. Siamo già a conoscenza dei piccoli gesti quotidiani che andrebbero ricordati per risparmiare qualcosa, ma ce n’è uno in particolare che potrebbe davvero fare la differenza.
La preoccupazione delle famiglie è sempre più grande, c’è un grande senso di incertezza e paura per quelli che saranno i mesi successivi. Secondo le statistiche sta diventando sempre più tangibile il rischio di un aumento del 100% o più del prezzo dell’energia, e questo potrebbe accadere prestissimo: il 1° ottobre di quest’anno. Sta diventando necessario adottare alcune pratiche nel nostro quotidiano.
Come risparmiare
Per arginare i prezzi delle bollette bisognerà mantenere in casa una temperatura di circa diciannove gradi, mantenerla costante ed evitare sbalzi di temperatura. Evitare di aprire le finestre per troppo tempo, questo causerebbe una dispersione del calore accumulato. Un altro importante accorgimento riguarda l’impiego dell‘acqua calda: limitarne l’utilizzo restando un po’ meno sotto la doccia e limitare i bagni caldi.
Per quanto riguarda il gas è buona norma sistemare le pentole su fornelli che abbiano un giusto diametro (adeguato alla padella) e coprirle con il coperchio mentre il cibo all’interno cuoce. Attuare quotidianamente questi piccoli accorgimenti potrebbero farti notare subito un risparmio importante sulla bolletta. Ma ecco qual è il vero strumento che può farvi risparmiare tanti soldi.
La caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione potrebbe essere il tuo miglior alleato in questa lotta per il risparmio. Si tratta di un tipo di caldaia che è in grado di recuperare e riutilizzare il calore dei fumi di scarico che si disperderebbe. Oltre a questa innovativa funzionalità che consente un gran risparmio di energia, ha anche una resa superiore alle caldaie classiche.
A Milano l’offerta appartiene a ENGIE e si chiama “Caldaia Peso Zero”. Partecipando a quest’offerta verrà installata a casa tua la caldaia a condensazione disponibile in diversi modelli, da installare dentro o fuori. Classe A+, hanno la capacità di farti risparmiare soldi e di proteggere l’ambiente con una considerevole riduzione delle emissioni inquinanti. Ma i vantaggi non sono finiti qui.
Con ENGIE si ha la possibilità di rateizzare l’acquisto tramite finanziaria, prolungare la garanzia fino a cinque anni e riavere indietro i soldi spesi per l’acquisto fino al 35%. Il 35% equivale ad un tetto massimo di 799 euro che verrebbero restituiti in circa dieci rate direttamente nella tua bolletta con il cashback. Se decidi di acquistare questo impianto innovativo verrà a casa tua un tecnico per un sopralluogo e un preventivo, il tutto a titolo gratuito.
Preparati a quest’inverno e risparmia con ENGIE.