Bonus 550 euro in busta paga: come e chi potrà riceverlo sullo stipendio mensile

Ecco quali sono le categorie di lavoratori che potranno presto ricevere 550 euro in busta paga. Non tutti sanno che si tratti davvero di loro.

Soldi al bancomat
Soldi al bancomat -imilanesi.nanopress.it

Vi mostriamo tutto sui cambiamenti di stipendio per alcuni lavoratori italiani. In particolare, arriveranno presto 550 euro in busta paga proprio per loro. Ecco di chi si tratta.

Aumenti per i lavoratori italiani

Qualche giorno fa, in particolare il 13 di aprile del 2023, l’ente di previdenza sociale del nostro Paese, con la comunicazione numero 1379, ha dato un’importantissima notizia.

In particolare, ha rivelato che i cittadini italiani potranno inoltrare una richiesta, entro 120 giorni dalla data della comunicazione, affinché l’INPS prenda nuovamente in esame delle istanze che erano state respinte lo scorso anno.

Una volta che l’INPS avrà effettuato nuovamente i controlli, i cittadini potranno scoprire il risultato direttamente sul sito dell’ente di previdenza sociale, al quale dovranno accedere con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.

Aumenti per i questi lavoratori
Aumenti per i questi lavoratori – imilanesi.nanopress.it

Per inoltrare nuovamente la domanda, sarà necessario allegare tutti i documenti necessari. La domanda può essere inoltrata direttamente dal sito dell’INPS, seguendo questi passaggi:

  1. accedere con le proprie credenziali;
  2. andare sulla domanda in questione;
  3. cliccare su “dati della domanda”;
  4. e infine su “richiedi riesame”.

Ma qual è la domanda per la quale molti cittadini potrebbero voler chiedere il riesame? Ecco che di seguito vi sveliamo tutte le informazioni in merito: si tratta di un beneficio messo a disposizione dal governo e di cui soltanto pochi lavoratori hanno potuto fino a ora usufruire.

Arrivano 550 euro in busta paga

Da quando l’INPS ha rilasciato la comunicazione, sono sempre di più i cittadini che desiderano scoprire qual è il bonus per il quale si dovrebbe chiedere il riesame. Ecco perché abbiamo deciso di fornirvi tutti i dettagli in merito.

Magari non tutti lo ricorderete, ma lo scorso 30 di novembre del 2022 era il termine ultimo per inoltrare la richiesta relativa a un bonus erogato dall’INPS: stiamo parlando del bonus una tantum di 550 euro nato grazie al Decreto Aiuti.

550 euro in busta paga 
550 euro in busta paga – imilanesi.nanopress.it

Il bonus in questione era pensato per tutti quei dipendenti titolari di un contratto di lavoro part time a ciclo verticale. Per vedersi erogare il bonus, era necessario essere in possesso di requisiti specifici, eccoli di seguito:

  • aver lavorato part time con contratto a ciclo verticale nel corso del 2021
  • averlo fatto in periodo discontinuo
  • averlo fatto per almeno un mese in modo continuo
  • non essere lavoratori dipendenti al momento dell’inoltro della domanda
  • non essere percettori di Naspi o di pensione al momento della domanda

Tutti coloro che possedevano questi requisiti, lo scorso anno hanno inoltrato la richiesta. Molte, però, sono state respinte dall’INPS. Ecco che adesso, però, avete una seconda opportunità.

Se siete dei lavoratori part time a ciclo verticale e siete in possesso dei requisiti che vi abbiamo appena citato, ecco che potrete presumibilmente beneficiare di questi 550 euro in busta paga. Non perdete tempo e chiedete il riesame all’INPS per vedere se effettivamente, questa volta, vi erogherà il bonus una tantum che tanto vi spetta di diritto.

Impostazioni privacy