Bonus affitti 730, come funziona e come richiederlo: la procedura

Ecco come funziona il Bonus affitti 730 e come potete richiederlo per riceverlo direttamente sul vostro conto.

Bonus affitti 730
Bonus affitti 730 – imilanesi.nanopress.it

Tutte le informazioni relative al Bonus affitti 730 che sta facendo gola a moltissimi italiani sempre più in difficoltà con il pagamento degli immobili in cui vivono.

Cos’è il Bonus affitti 730

Oltre al bonus da 350 euro, sono molti altri i bonus previsti dallo stato per i cittadini italiani. In particolare c’è il noto Bonus affitti 730, di cui oggi vi forniremo tutti i dettagli evidenziati da molte fonti sul web. Innanzitutto dovete sapere che si parla di detrazioni che sono dovute a tutte quelle persone che stanno investendo i loro soldi in canoni di locazione disciplinati dall’art.16 del TUIR. In particolare, queste detrazioni farebbero riferimento ai vari contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazioni principali ai sensi della legge 431/1998 (rigo E71 del 730).

Nuovo bonus per gli italiani
Nuovo bonus per gli italiani – imilanesi.nanopress.it

Ma a quanto ammonta questa preziosissima detrazione? Si tratta di 300 euro nel caso in cui il reddito netta della famiglia non superi annualmente   15.493,71 euro; e poi ancora di 150 euro per reddito inferiore ai 30.987,41 euro. Dopo aver capito a chi spetterebbe e a quanto ammonterebbe tale bonus, ecco che di seguito vi mostriamo come potete richiederlo per ottenere un grande beneficio sul pagamento del vostro affitto.

Ecco come richiederlo

Affinché il cittadino possa beneficiare di questo davvero prezioso bonus, deve necessariamente essere in possesso dei requisiti già citati. E poi ancora deve possedere alcuni documenti assolutamente imprescindibili. In particolare si tratterebbe di un contratto di locazione regolarmente registrato. E anche di una autocertificazione che sia in grado di dimostrare che l’immobile in questione è adibito ad abitazione principale o comunque come casa per studiare o per lavorare.

Bonus per gli affitti
Bonus per gli affitti – imilanesi.nanopress.it

Altri documenti essenziali al momento della presentazione della domanda per l’ottenimento del Bonus affitti 730 sono sicuramente i vari bonifici che attestino gli avvenuti pagamenti da parte dell’inquilino al padrone di casa. E poi ancora qualsiasi altro documento che sia in grado di dimostrare che l’affitto è valido ed è ancora in corso. In generale vi raccomandiamo di munirvi di qualsiasi documento che si potrebbe rivelare utile.

Ma come fa ora a inviare la richiesta per l’ottenimento di questo preziosissimo beneficio? Vi riveliamo oggi che non dovete fare altro che recarvi presso il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Poi dovete raggiungere la sezione del sito apposita che mostra la possibilità di effettuare la dichiarazione dei redditi annuale. Infatti, il bonus si chiama proprio 730 perché si può ottenere una volta presentato il modello 730, che è il tipico della dichiarazione dei redditi.

Per qualsiasi dubbio vi consigliamo di mettervi in contatto con il vostro commercialista o di recarvi presso un CAF che siamo sicuri che sarà in grado di chiarirvi ogni dubbio.

Impostazioni privacy