Un bonus famiglia del valore di 400 euro per questa determinata categoria di persone: gli italiani possono respirare finalmente.
Il Governo Meloni sta facendo del suo meglio per fare in modo che gli italiani possano avere aiuti e bonus, al fine di andare avanti con la propria vita nonostante i rincari. Da qui emergono delle novità molto interessanti per questo fine 2022, come il bonus per le famiglie da 400 euro che può essere richiesto con queste modalità e da queste persone in particolare.
Aiuti per le famiglie: quali sono le novità
I bonus sono diventati oggi degli alleati per riuscire ad andare avanti, considerando che l’anno 2022 non lascerà dei ricordi positivi. Una volta che il Covid è andato man mano a scemare in termini di emergenza, lo scontro tra Ucraina e Russia ha rimesso in moto un meccanismo difficile da sopportare.
Il Governo Meloni ove possibile ha preso in eredità tutti i bonus che sono stati erogati dal Governo Draghi, aggiungendone altri. Inoltre è stato fatto in modo che Comuni ed Enti potessero ottenere fondi e autorizzazione per erogare a loro volta altri preziosi bonus per le famiglie.
Tutti i soldi che fino ad ora sono stati erogati, sono stati pensati e studiati per poter arrivare a fine mese e contrastare il caro utenze. Un plus per pagare le bollette o fare la spesa, considerando l’inflazione arrivata al 12% e il potere di acquisto pari allo zero. Un nuovo aiuto si affaccia ed è dedicato alle famiglie con i figli da ben 400 euro: chi può richiederlo e come?
Bonus 400 euro: a chi è dedicato?
C’è un nuovo bonus da 400 euro che farà sicuramente gola a tutte le famiglie che hanno dei bambini e dei ragazzi in casa. Si può chiamare anche Bonus Sport ed è erogato direttamente dal Comune di Mantova, per tutti i figli che hanno dai 5 ai 17 anni.
Questo aiuto è stato studiato per aiutare concretamente le famiglie che hanno un reddito basso senza far rinunciare i ragazzi alla svolgimento delle attività sportive. L’amministrazione mantovana durante un consiglio ha evidenziato di quanto queste siano importanti per i giovani, non solo a livello fisico ma anche per la socializzazione. Il bonus raggiunge una quota massima di 400 euro ed è per chi ha un ISEE che non supera i 7.500 euro.
La domanda potrà essere fatta entro il 12 maggio 2023 con la presentazione di tutti i documenti presso lo Sportello Semplice del Settore Welfare, Servizi sociali e Sport del Comune di Mantova. Le istituzioni e i Comuni italiani hanno trovato questa iniziativa molto interessante, per questo motivo è possibile che nel prossimo futuro verranno erogati bonus similari.
Le famiglie con reddito basso che sono residenti al Comune di Mantova possono quindi richiedere l’aiuto, tenendo conto di quanto sia importante per i ragazzi svolgere ogni tipo di sport.