Boom di passeggeri all’aeroporto Milano Bergamo domenica 30 Aprile. Per la prima volta lo scalo è riuscito a superare 50.000 viaggiatori in un solo giorno.
Si tratta di un traguardo importante che prosegue di pari passo con la ripresa del traffico aereo. Probabilmente questo numero è arrivato anche a grazie alla puntualità e alla regolarità del servizio offerto dall’aeroporto che è uno dei migliori perché ben organizzato e completo.
Giovanni Sangano, nonché presidente di Sacbo, parla della chiusura del mese di aprile che è stata più che eccellente dal punto di vista operativo. Le partenze e gli arrivi hanno raggiunto 50.242 passeggeri, che non hanno riscontrato alcun problema, né ritardi né rallentamenti di alcun genere.
Aprile per l’aeroporto si chiude in positivo
Il mese di aprile si chiude in positivo, con un +17,2% rispetto ad aprile del 2019 e con almeno 250.000 passeggeri in più rispetto all’anno scorso. La media giornaliera calcolata è di 45.440 passeggeri. In questo contesto, si riesce a capire che l’aeroporto ha una grandiosa capacità di gestire il flusso continuo dei viaggiatori che possono usufruire di tutti gli spazi operativi e infrastrutturali al meglio.
Il tutto con un livello di assistenza adeguato alla crescita, che va di pari passo con le esigenze dei viaggiatori. In tutti questi anni, l’aeroporto non si è mai fermato, ha continuato a svolgere il suo servizio regolarmente, dando il massimo ai passeggeri provenienti da qualsiasi parte del mondo.
Norwegian Airlines la compagnia dà il via alle nuove operazioni Milano Bergamo, un grandioso traguardo
In queste settimane, sono stati stanziati 40 milioni per svolgere i lavori di ampliamento dal lato est dell’aerostazione. Questi soldi sono stati utilizzati e saranno utilizzati prossimamente, anche per la realizzazione di una nuova area per il check-in e per i controlli di sicurezza. Intanto è stato aperto il cantiere per la realizzazione di un tunnel che collega il lato Ovest con la stazione capolinea del collegamento ferroviario che dovrebbe giungere al termine del 2026 ovvero nell’anno delle Olimpiadi di Milano Cortina.
A chiudere il traguardo raggiunto domenica 30 Aprile con i 50.000 passeggeri giornalieri, è arrivato anche il volo inaugurale della compagnia Norwegian Airlines. Da Bergen, ha dato il via alle operazioni all’aeroporto di Milano Bergamo. Come inizio è stato assolutamente positivo e ben augurante.
Norvegian Airlines è la ventunesima compagnia aerea Milano – Bergamo. Il collegamento avrà una frequenza bisettimanale e seguirà il collegamento con Oslo Gardermoen a partire dal 20 giugno. Anche in questo caso ci saranno due voli a settimana fino alla fine dell’orario estivo.