Boom+di+turisti+a+Milano+e+in+Lombardia
imilanesinanopressit
/boom-di-turisti-a-milano-e-in-lombardia/amp/
Guide Milano

Boom di turisti a Milano e in Lombardia

Il museo nazionale della Scienza e della tecnologia, Leonardo da Vinci, di Milano in questi giorni di festa, ha registrato il tutto esaurito grazie all’ondata di turisti arrivata in Lombardia.

Milano centro-Imilanesi.nanopress.it

Lo annuncia la regione che per Pasqua ha raggiunto il boom forse in maniera inaspettata, che adesso è proiettata sul 25 Aprile e poi sull’1 maggio, date che certamente non passeranno inosservate.

Poi ovviamente dopo questi due appuntamenti si procederà verso la stagione estiva che quest’anno promette davvero bene.

A Milano sono arrivati tantissimi turisti, così come anche in tutte le altre province, ecco perché

Per quanto riguarda la città di Milano, il boom dei turisti è stato raggiunto in modo particolare per l’accesso al Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia. Mentre nel resto delle città lombarde, una delle tante attrattive è stata l’iniziativa Bergamo e Brescia capitale della cultura.

Per prendere parte all’iniziativa, infatti, i turisti interessati hanno dovuto seguire delle code lunghissime. Per cui però alla fine ne è valsa davvero la pena. Stessa cosa vale per il terrazzo di Cremona. Presenze importanti sono state registrate in tutto il Pavese e nel mantovano. Anche qui i turisti sono arrivati in gran numero, in particolare per trascorrere qualche ora immersi nella natura. Osservando i laghi e la montagna, vivendo un paesaggio favoloso, hanno avuto modo di rilassarsi e trascorrere i giorni di festa in maniera sana e alternativa.

B&B, agrituristi e strutture ricettive di qualsiasi genere hanno raggiunto il tutto esaurito

Ad ogni modo tutte le province della Lombardia, hanno registrato dei numeri incredibilmente elevati che cresceranno nelle prossime settimane. Adesso si è in attesa di poter avere i dati definitivi, ma si può già decretare che la settimana di Pasqua per tutta la Lombardia è stato un grande successo.

turisti-Imilanesi.nanopress.it

Ancora una volta la regione si conferma la più attrattiva tra tutte oltre che la protagonista nel settore turistico. Le strutture alberghiere, i b&b, gli agriturismi da Sondrio a Varese, fino ad arrivare a Mantova, infatti hanno registrato il tutto esaurito. Cosa che non accadeva da tanto tempo. Potrebbe trattarsi di un vero e proprio ritorno alla normalità.

Le dichiarazioni dell’assessore Mazzali: la Lombardia si prepara ad un’estate fantastica

Per questo motivo l’assessore Mazzali, dichiara di essere già proiettata verso il 25 aprile e le vacanze estive. Entro l’arrivo dell’estate tutta la Lombardia dovrà essere pronta ad accogliere importanti numeri di turisti in arrivo da qualsiasi parte d’Italia. Quindi, per adesso ci si gode il risultato raggiunto. Poi non rimane che mettersi al lavoro per poter dare il meglio del meglio.

Published by
Giusy Pirosa