Tra Luis Sal e Fedez in queste ultime ore si è acceso un lungo dibattito fatto di botta e risposta e verità diverse annunciate sia dall’uno che dall’altro.
Il rapper ha pubblicato delle storie su Instagram, in cui ha chiesto scusa al suo pubblico, per il teatrino inutile che si è creato e al quale è costretto a partecipare dovendo dare delle risposte a tutti coloro che lo seguono.
Dopo le dichiarazioni e le accuse di Luis Sal nei suoi confronti, Fedez ha dichiarato che lo youtuber sta sfruttando la storia dell’egocentrismo semplicemente per far parlare di sé.
A differenza sua, il cantante dice di aver parlato di lui soltanto per spiegare il motivo della sua assenza e di non volerlo accusare o denigrare. Cosa che invece ha fatto proprio Sal davanti a tutti, senza un vero motivo. I due avevano fondato una società, Luis all’improvviso ha deciso di lasciarla chiedendo a Fedez un risarcimento di 600 mila euro, pur sapendo che in realtà la società non vale nemmeno la metà dei soldi indicati.
Sempre secondo quanto raccontato dal rapper, Sal lo avrebbe minacciato. Fedez gli avrebbe soltanto chiesto di spiegare il motivo dell’abbandono e di dire quindi di aver scelto altri progetti più interessanti del podcast. Poi ha spiegato che quando si ha una società, non si può andare via all’improvviso dopo essersi stufati. A quanto pare, Sal non appena ha deciso di abbandonare il podcast non ha più pagato gli stipendi a chi non è multi milionario come loro, poi ha anche smesso di pagare gli affitti e ha lasciato i debiti a coloro che collaboravano insieme a lui. Nonostante tutto ad oggi Sal continua a guadagnare con le visualizzazioni senza far nulla.
Poi Fedez ha concluso dicendo che gli impegni si portano avanti fino alla fine e si onorano, non solo per se stessi ma per rispetto delle persone che lavorano e vivono di questo. Infine ha dichiarato di aver deciso di dare delle spiegazioni perché il pubblico le merita. Quando si lavora con gli altri e per gli altri non si può andar via senza dare delle spiegazioni, anzi bisogna motivare ogni scelta e decisione perché si vive di questo.
Secondo Luis Sal il rapporto con Fedez sarebbe andato in tilt dopo il Festival di Sanremo, quando Fedez gli avrebbe chiesto di cedere le quote prevedendo anche una puntata in cui lo youtuber avrebbe dovuto chiedere scusa a tutti per il cambio di programma e le varie assenze.