Brescia, Rodengo Saiano, un camionista è morto in seguito ad un incidente sul lavoro. Stava scaricando una lamiera molto pesante dal suo camion.
L’uomo di 64 anni, rimasto schiacciato dalla lamiera, è morto sul colpo.
Brescia, incidente sul lavoro: morto un camionista
A Brescia, presso Rodengo Saiano, un camionista sessantaquattrenne stava scaricando una lamiera particolarmente pesante dal suo camion, quando quest’ultima lo travolge e l’uomo muore schiacciato. Sul posto di lavoro il personale medico sanitario insieme ai carabinieri di Gordone Valtrompia sono intervenuti. Per stabilire le dinamiche esatte dell’accaduto stanno lavorando al caso i militari. Questo è il terzo incidente fatale sul posto di lavoro avvenuto in provincia di Brescia da quando è iniziato il nuovo anno. Durante gli scorsi giorni infatti sono deceduti: un operaio ventottenne rimasto anch’egli schiacciato ma da un nastro trasportatore, Nicola battagliola. Mentre un allevatore 67 anni, Mario Vergine, è caduto dal tetto della sua azienda agricola mentre sistemava una porcilaia.
L’autotrasportatore è quindi il terzo morto nel bresciano presso il posto di lavoro dall’inizio dell’anno. L’uomo è deceduto questa mattina presso l’azienda Metra di Rodengo Saiano. Sono trapelate alcune prime informazioni a riguardo: l’autotrasportatore si trovava sul posto di lavoro allo stabilimento di Via degli Artigiani della Metra Srl, la ditta di produzione di sistemi fatti di alluminio integrati, quando una lamiera molto pesante cade addosso all’uomo, schiacciandolo. L’uomo pare fosse di origini Serbe e sembra che, anche se le dinamiche precise non sono ancora state chiarite, sia sceso dal suo camion per dare una mano a scaricare della merce, rimanendo però vittima dell’incidente.
Incidente simile a Roma, solo qualche ora prima della tragedia nel Bresciano
A Fonte Nuova, provincia di Roma, qualche ora prima dell’incidente avvenuto a Brescia, si è consumata una tragedia simile presso una ditta di smaltimento rifiuti. Pare che un uomo sia morto schiacciato sotto alcuni pannelli in cemento presso Via Stella Polare a Fonte Nuova. La vittima, un operaio di soli 23 anni, guidava il suo camion con braccio elevatore che sembra abbia urtato ai pannelli di cemento che hanno in questo modo investito la cabina del conducente. L’uomo purtroppo era già morto quando sono intervenuti i soccorsi, vigili del fuoco e 118.