Una rapina a mano armata al centro commerciale, succede a Erbusco, in provincia di Brescia: una commessa è stata presa in ostaggio, il panico tra i clienti. Ecco cosa è successo ieri pomeriggio.
Ieri pomeriggio, 8 novembre, si è diffuso il panico in un centro commerciale di Erbusco, in provincia di Brescia, quando una banda di uomini incappucciati ha invaso una gioielleria.
Un momento di grande paura per tutti i clienti ma soprattutto per una commessa, presa in ostaggio mentre i ladri svuotavano il negozio. Ecco cosa è successo nel dettaglio e che fine hanno fatto i criminali.
Rapina a mano armata: svaligiata gioielleria
Quattro rapinatori, con tanto di armi, hanno fatto irruzione nel centro commerciale “Le Porte Franche”, struttura situata a Erbusco in provincia di Brescia, seminando il panico tra le persone che si trovavano lì.
È successo ieri pomeriggio, martedì 8 novembre, quando gli uomini con il volto coperto da un passamontagna hanno puntato una gioielleria all’interno del centro, con l’obiettivo di svuotarla.
Per farlo, hanno preso in ostaggio una commessa che aveva appena finito il suo turno di lavoro, puntandole una pistola alla testa. Per pochi minuti, i criminali hanno preso tutto quello che riuscivano, svuotando vetrine e scaffali, probabilmente grazie anche a un piano che avevano ben architettato da tempo.
Infatti, dai video delle telecamere di sorveglianza, pare proprio che la banda di rapinatori fosse ben studiata, sia nelle mosse che nell’obiettivo da raggiungere.
Sono arrivate quasi subito le guardie giurate del centro commerciale, per fermare i rapinatori, ma uno di loro ha sparato un colpo di pistola, spaventando ancora di più tutti.
La commessa, mostrando il suo sangue freddo, ha detto a tutti di non intervenire, per evitare eventuali problemi e risvolti ancora più tragici.
Le indagini sono attualmente in corso
I clienti e i dipendenti della gioielleria sono rimasti scioccati dall’accaduto, anche dopo che i rapinatori sono scappati con il bottino.
Ripresi dalle telecamere di sorveglianza, i ladri hanno fatto il loro lavoro fuggendo con tutto quello che sono riusciti a rubare dal negozio, una refurtiva di cui ancora non si conosce bene il valore.
Tutte le persone che hanno assistito sono sotto shock e all’arrivo delle forze dell’ordine in molti hanno testimoniato per aiutare le indagini.
Al momento, i Carabinieri di Chiari hanno preso in mano le redini della questione, prendendo in custodia i video delle telecamere e le fotografia fatte da molti smartphone dei presenti. I clienti, infatti, hanno ripreso la scena e fotografato i ladri mentre scappavano.
Tutto questo materiale sarà molto utile alle investigazioni, per riuscire a scovare i criminali che hanno rapinato la gioielleria ieri pomeriggio.