Metti le bucce di limone nel Wc e vedi cosa succede. Rimarrai meravigliato dal risultato, provalo anche tu e non resterai deluso.
Igienizzare casa è molto importante ma la stanza dove si nascondono più batteri è sicuramente il bagno. Qui germi e batteri si accumulano ed è molto importante quindi pulire frequentemente per eliminarli il più possibile. Ovviamente in questo caso parleremo del bagno ma ogni stanza della casa merita la giusta pulizia frequentemente.
In particolare però come abbiamo detto il bagno è ricco di germi e per questo bisogna fare molta attenzione. Questo solitamente accade a causa dell’umidità che è presente in bagno per via di docce bollenti e acqua calda. Per evitare l’umidità infatti bisogna arieggiare spesso anche nelle fredde giornale invernali. Ma i batteri si creeranno comunque e per questo è importante pulire.
Inoltre bisogna anche ricordare che i batteri non si formano solamente con l’umidità. Infatti anche residui di shampoo e sapone contribuiscono a generare batteri e funghi. Di seguito andremo a vedere come pulire al meglio il Wc e cosa succede se metti le bucce di limone nel Wc. Ecco tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
La pulizia del Wc non è affatto semplice, sporco e cattivi odori, sono da combattere costantemente. In commercio si trovano molti prodotti chimici ma si possono non utilizzare preferendo prodotti naturali e che si trovano facilmente nella propria dispensa di casa. Infatti sporco, cattivi odori e calcare possono essere tolti ad esempio con limone, bicarbonato di sodio e aceto.
Nel dettaglio ora andremo a vedere come mettendo delle semplice bucce di limone all’interno del Wc questo ritorni come nuovo. Il procedimento è molto facile da seguire e ti basterà seguire tutti i passaggi per ottenere anche tu lo stesso risultato. Quello che ti servirà sono solamente dei limoni, dell’acqua e un po’ di bicarbonato di sodio.
Per iniziare bisogna prendere 4 limoni e tagliarli tutti in due parti. Ora potete spremerli e separare il succo con l’aiuto di uno spremiagrumi e di un colino. Potete poi utilizzare il succo di limone ottenuto per fare una fresca limonata oppure per utilizzarlo in altre preparazioni.
A questo punto potete versare le bucce di limone spremuto nel frullatore insieme a mezzo litro di acqua. Fate girare per qualche minuto, circa 2, e poi filtrare il composto attraverso un colino. Ora dovete procurarvi un flacone dove poter mettere il composto ottenuto che abbia un buco non molto stretto.
È arrivato ora il momento di vederlo in azione nel Wc. Basterà versare prima un po’ di bicarbonato di sodio nelle pareti interne del Wc e poi versarci sopra la soluzione con le bucce di limone che avete precedentemente preparato. La soluzione agirà subito e con l’aiuto dello scopino potete pulire al meglio strofinando la miscela ottenuta. Tirare poi lo sciacquone.
Avrete quindi ora un Wc completamente pulito questo grazie al limone e alle sue proprietà. Infatti il limone è un ottimo ingrediente naturale da utilizzare nelle pulizie poiché ha proprietà grassanti e igienizzanti. Inoltre aiuta a sbiancare e ad eliminare le macchie sia dalle superfici che dai tessuti. E poi non bisogna dimenticare che è completamente ecologico.