Bucce+di+limone%2C+non+buttarle+pi%C3%B9%3A+ecco+tutti+gli+usi+nascosti
imilanesinanopressit
/bucce-di-limone-non-buttarle-piu-ecco-tutti-gli-usi-nascosti/amp/
Casa

Bucce di limone, non buttarle più: ecco tutti gli usi nascosti

Le bucce di limone possono sembrare inutili, per questo motivo una volta usato l’agrume, c’è chi lo mangia, chi lo usa per lavare le stoviglie, piano cottura ecc, lo getta via, non sapendo che in realtà la buccia può tornare utile in mille modi che nessuno potrebbe sospettare.

bucce limone – imilanesi.nanopress.it

Riutilizzare la buccia del limone significa dire addio una volta per tutte allo spreco. La nostra cucina è caratterizzata particolarmente dalla presenza dei Limoni, degli agrumi potenti, versatili, che ci vengono offerti direttamente dalla natura.

Sono portentosi sia per l’igiene e la pulizia della casa, sia per la preparazione di piatti Gourmet.

L’uso della buccia dei limoni per la preparazione dei dolci

Hanno un sapore aspro più che piacevole, che crea un bellissimo contrasto se usato per la preparazione di piatti a base di pesce o di carne, per i primi piatti, oppure per gli antipasti o per i dolci.

In particolare la buccia dei Limoni viene utilizzata per la preparazione dei dolci, grattugiata nell’impasto dei dolci un po’ di buccia di limone, il risultato finale è cento volte migliore. L’unione di zucchero e limone regala sensazioni ed emozioni paradisiache.

Come usare la buccia del limone per le faccende domestiche

I limoni spremuti dispongono di una buccia che può tornare utile ancora tante volte perché è una risorsa colorata di cui è impossibile fare a meno provata la prima volta. Come prima cosa il succo dei limoni è considerato un aiuto per le faccende domestiche.

bucce di limone-imilanesi.nanopress.it

Nonostante il limone sia stato spremuto del tutto, le ultime goccioline e la buccia stessa possono tornare d’aiuto quando si lavano i piatti. La buccia si può utilizzare per la pulizia delle superfici piene di grasso.

Quindi si crea un mix di acqua calda e di limoni spremuti, poi si immerge dentro la spugna e si va a lavare la zona lasciando agire la sostanza per almeno 5 minuti- La superficie alla fine di tutto ciò ritornerà ad essere come nuova e splendente.

Eliminare il calcare e pulire le stoviglie disinfettando tutto da cima a fondo

La stessa cosa si può fare per eliminare il calcare dalle padelle o dalle pentole, basta lasciare in infusione acqua e limoni spremuti e attendere delle ore. In pochissimo tempo andrà via tutta la patina bianca, senza alcun problema o disagio.

bucce di limone-imilanesi.nanopress.it

Se invece si vuole sgrassare, disinfettare una superficie in particolare, si prende il limone ormai spremuto e si passa sopra. Quindi si strofina sulle posate, sul lavello ecc e poi si lascia per 30 minuti. Si passa quindi al risciacquo ed ecco fatto.

Profumare il frigorifero e rimuovere i cattivi odori

Infine la buccia del limone si può usare per profumare il frigorifero. Spesso andiamo a conservare dentro il frigo degli alimenti che “puzzano” o che hanno odori forti”.

Questi inondano facilmente il frigorifero andando a modificare anche gli odori di tutto ciò che è contenuto al suo interno. Alla lunga diventa un gran problema, soprattutto se non si interviene subito o se non si sa come e cosa fare.

bucce di limone-imilanesi.nanopress.it

Piuttosto che utilizzare prodotti particolari pensati per la cura, l’igiene e la pulizia del frigo, si consiglia di utilizzare il limone. Questo perché per quanto possa sembrare strano la buccia dell’agrume ha 2 azioni, cattura gli odori e rilascia un profumo inebriante. Si poggia quindi su ripiano e si chiude lo sportello del frigo. Ed ecco risolto il problema.

Come se non bastasse a proposito di alimenti, la buccia del limone, può diventare un dolcino gustoso da mangiare mentre si guarda la tv o a fine pasto, tra l’altro non è soltanto buona ma anche digestiva.

Per preparare le bucce di limone caramellate, si segue lo stesso procedimento delle bucce di arancia caramellate. Sono buonissime, gustose al 100%. La prima cosa da fare è mettere a bagno per diversi giorni, un paio o tre al massimo.

Nel frattempo ovviamente, anche più volte al giorno se si ha modo, si cambia l’acqua ripetutamente. Poi ti fanno sciogliere insieme l’acqua e lo zucchero per creare una glassa all’interno della quale si gettano le buccette ormai lavate, pulite.

Si mescolano tutte insieme finché non raccolgono tutta la glassa. Una volta finito possono essere servite. Sono buonissime per qualunque occasione ma soprattutto semplici e rapi.de da preparare

Published by
Irene