Buone+notizie+in+arrivo+per+tutti+i+pensionati%3A+tra+un+mese+impazziranno+di+gioia
imilanesinanopressit
/buone-notizie-in-arrivo-per-tutti-i-pensionati-tra-un-mese-impazziranno-di-gioia/amp/
Economia e Lavoro

Buone notizie in arrivo per tutti i pensionati: tra un mese impazziranno di gioia

Buone notizie per tutti i pensionati, tra un solo mese potranno finalmente impazzire di gioia: ecco cosa sta per accadere.

Anziana con i soldi – Imilanesi.Nanopress.it

Il Governo Meloni è continuamente a lavoro al fine di poter pubblicare la Riforma Pensioni, entro il 2024. L’obiettivo primario è quello di poter dare ai pensionati fattori di comparazione e soldi in più a fine mese. Il punto è di agevolare gli over 75 con una pensione minima e di aumentare le altre pensioni in maniera chiara e netta. Nel mese di luglio sono attese non poche novità, che impatteranno positivamente nelle tasche dei pensionati.

Buone notizie per i pensionati: quali sono?

Le buone notizie per i pensionati non si fermano qui, infatti sono in arrivo delle novità molto interessanti per il mese di luglio. La pensione di giugno è appena arrivata, ma i pensionati sono già in attesa di quella di luglio.

Il motivo è molto semplice, infatti arriveranno finalmente tutti gli aumenti che sono stati definiti in Legge di Bilancio 2023. Questi sarebbero dovuti arrivare nel mese di gennaio, ma l’INPS ha chiesto di poter avere dei tempo per fare tutti i conti soggetto per soggetto. Si aggiunge alla platea anche il gruppo dei nuovi pensionati.

Nuove notizie a luglio-imilanesi.nanopress.it

Dall’inizio del 2023 è stato man mano rinviata l’applicazione dell’aumento sulle pensioni, proprio per permettere il conteggio definitivo e preciso. Questi aumenti arriveranno correlati di arretrati calcolati dal mese di gennaio e la quattordicesima, come sempre in previsione nel mese di luglio.

Aumenti di luglio e arretrati

L’obiettivo di questi aumenti è quello di poter limitare in ogni modo l’aumento dell’inflazione e dare nuovamente vigore al potere di acquisto. Si restituisce in questo modo, a tutti i pensionati, una parte di quanto perduto nel 2022.

Se l’inflazione ha messo spalle al muro tutti quanti è anche vero che attraverso la Legge di Bilancio 2023 è stato definito come aumentare le pensioni per le varie categorie.

Per gli over 75 ci sarà un aumento di 36 euro, mentre per tutti gli altri gli aumenti saranno di circa 1,5%. Un esempio pratico? Chi percepisce una pensione di 563,74 potrà portare a casa 572,20 euro, mentre li over 75 avranno un aumento del 6,4% e 432,96 euro di aumento nell’anno.

Buone notizie per i pensionati-imilanesi.nanopress.it

Nel mese di luglio è anche prevista la quattordicesima, che sarà erogata sempre come di consueto a tutti gli aventi diritto. Una nota importante da evidenziare è l’arrivo di tutti gli arretrati. Infatti, i conteggi che sono stati fatti per le pensioni e gli aumenti prevedono il rimborso di tutti i mesi non percepiti. Questo vuol dire che dal mese di gennaio ad oggi, tutte le quote non percepite saranno in arrivo a luglio.

Insomma, un mese di luglio 2023 ricco per tutti i pensionati. Gli over 75 godranno di un aumento cospicuo, ma anche gli altri soggetti non potranno di certo lamentarsi.

Published by
Marilyn Aghemo