Bus di turisti milanesi a fuoco: 37 persone intossicate

Bus di turisti milanesi a fuoco: conseguenze serie per ben 37 persone che sono rimaste intossicate. Quello che è successo in una galleria,  e precisamente non solo alle persone che erano sul pullman, ma anche agli altri automobilisti.

Bus di turisti milanesi a fuoco
Bus di turisti milanesi a fuoco-Imilanesi.it

 Si parla di un bus incendiato in una galleria sulla A12: all’interno vi erano dei turisti milanesi che a causa del rogo sono stati trasportati in ospedale. Tra i feriti anche un bambino e una donna in stato interessante.

Bus di turisti milanesi a fuoco: primi dettagli

Come accennato poco fa, si parla di un vero e proprio rogo verificatosi domenica pomeriggio. Una domenica questa piena di paura per dei turisti che stavano tornando nella loro città, dopo aver trascorso una bella giornata alle Cinque Terre.

Nel tragitto qualcosa però è andato storto, poiché il bus sui cui erano, è andato completamente a fuoco e precisamente sull’A12. Qual è il bilancio dell’incidente?

Bus di turisti milanesi a fuoco: il bilancio dell’accaduto

In seguito all’incendio che si è verificato tra Genova Nervi e Recco le persone che si trovavano sul pullman sono rimaste intossicate. Ben 37 persone infatti sono state portate in ospedale: 25 di queste erano sul pullman.

Tra i feriti c’erano anche una donna in stato interessante e un bimbo,  per fortuna, però, non versano in condizioni gravi.

Inoltre si parla anche di un’altra signora rimasta ferita, dal momento che ha riportato una frattura mentre si accingeva a scendere dal pullman. Non si può dire la stessa cosa dell’autista che invece è grave.

Per quanto riguarda il bus è andato distrutto e le fiamme hanno causato danni anche ad altre persone che al momento si trovavano nei pressi dell’incendio. Per non parlare del traffico e delle file che si sono create a causa di tutto questo. Fortunatamente sul luogo sono arrivati i vigli del fuoco.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco-Imilanesi.it

 

Grazie al loro intervento si è potuto instaurare un certo ordine in una situazione che ha creato tanta paura e tanto panico.

Altri dettagli circa l’incidente: quali cause alla base del disastro?

Sembra che sul pullman viaggiassero ben 35 persone e che come detto alcune di queste abbiano riportato delle conseguenze.

A causa di quello che è successo l’autostrada è stata chiusa in varie direzioni con varie uscite a Recco per coloro che arrivano da Livorno e a Nervi per coloro che arrivano da Genova.

A tal proposito si è espressa Autostrade per l’Italia che ha provveduto a chiedere questo attraverso testuali parole:

” differire o procrastinare le partenze nei tratti interessati dalle chiusure in quanto autostrada a Nervi; percorso inverso per chi procede in direzione di Livorno. La risoluzione di questo evento non sarà di breve durata e la via Aurelia non potrebbe sopportare una mole di traffico sempre più imponente”.

Dunque parole chiare per mettere in allerta i viaggiatori circa i loro spostamenti.

Intanto sul veicolo interessato dall’incendio si sa che le immagini diffuse circa quello che rimane del bus fanno davvero impressione. Ma perché si è verificato tale incendio?

Probabilmente alla base del rogo vi è un surriscaldamento del motore, ma ancora non si sa nulla di certo sulle cause  che sono alla base di tale disastro.

Per fortuna immediato è stato l’arrivo dei soccorsi che hanno potuto aiutare i feriti. Sul luogo dell’incendio oltre all’ambulanza e i vigili del fuoco, sono arrivati anche la Polizia Stradale e gli addetti di Aspi.

Impostazioni privacy