Busta paga, arrivano 6 anni di arretrati a dicembre per tutte queste categorie

É in arrivo la busta paga relativa allo stipendio di dicembre, e sono previste delle belle somme in arrivo. Ecco per chi.

Arretrati
Arretrati – imilanesi.nanopress.it

Negli ultimi periodi i problemi economici riguardano sempre più famiglie. E quando il denaro scarseggia e si fatica ad arrivare a fine mese, si iniziano a contare i giorni mancanti all’arrivo del prossimo stipendio, per tirare un minimo respiro di sollievo. Per alcune categorie, quest’anno ci sarà un grande aiuto per l’ultimo mese dell’anno, in quanto saranno saldati tutti gli arretrati. Vediamo di chi si tratta.

Il difficile periodo economico che stiamo vivendo

Quest’anno si sta rivelando davvero difficile riuscire a sopperire a tutte le spese e i pagamenti necessari per vivere anche solo con il minimo indispensabile. É una condizione, quella che vede le persone vivere contando il centesimo, che fino a qualche tempo fa era destinata a pochi ma che ad oggi comprende la maggior parte dei nuclei familiari, per nulla abituati a gestire la situazione.

Inoltre è in arrivo il Natale, un periodo che dovrebbe essere gioioso, con doni, pranzi e cene in compagnia, ma che quest’anno sembra avere delle prospettive veramente grigie, proprio a causa della crisi economica.

busta paga con arretrati
Busta paga con arretrati – imilanesi.nanopress.it

Alcuni lavoratori, però, potranno passare delle vacanze natalizie senza dubbio più leggere. Infatti si stima che saranno molti i lavoratori che nel mese di dicembre si vedranno accreditare una busta paga bella consistente. Sono loro i tanti operai che a dicembre percepiscono uno stipendio piuttosto pesante. Vediamo a chi spettano gli aumenti e per quale motivo.

In arrivo buste paga maggiorate a dicembre

Proprio a causa della recente crescita dell’inflazione e dell’aumento delle forniture di energia e gas, il Governo ha predisposto diversi aiuti e bonus per aiutare le famiglie italiane che rientrino in specifici requisiti. Non solo, perchè sono stati messi in campo anche aiuti e bonus per le aziende.

L’aumento dei costi dell’energia ha fatto lievitare enormemente le bollette, tanto da arrivare spesso a non riuscire a saldare quanto dovuto.
Anche fare la spesa per mangiare è diventato un problema, proprio perché per un effetto domino anche i prodotti sugli scaffali hanno subito notevoli aumenti di prezzo.

Busta paga di dicembre
Busta paga di dicembre più corposa – imilanesi.nanopress.it

Nel quadro generale sono poi presenti le famiglie che si trovano a pagare un mutuo per la casa con un tasso variabile. A causa dell’aumento dei tassi, molte famiglie si sono trovate a pagare rate più alte anche di 150 euro al mese. Lo scenario è quindi tutt’altro che rassicurante. Proprio per questo è così tanto atteso lo stipendio di dicembre, che generalmente è sempre più alto grazie anche alla tredicesima mensilità.

Ma quest’anno alcuni lavoratori, oltre alla tredicesima, troveranno un’ulteriore maggiorazione. 

A chi spetterà una busta paga maggiorata

C’è quindi una specifica categoria di lavoratori che avrà la fortuna di ritrovarsi con una busta paga un po’ più consistente. Questo è dovuto al rinnovo del contratto per i docenti e per il personale ATA, nel settore scolastico.

Arretrati in busta paga
Arretrati in busta paga – imilanesi.nanopress.it

Un rinnovo che si attendeva da diverso tempo e che porterà un sorriso a tutti i dipendenti del settore della scuola. Per loro infatti, lo stipendio di dicembre non vedrà la maggiorazione solamente della tredicesima mensilità, ma anche di un’ulteriore somma di denaro, comprensiva degli arretrati dei precedenti anni.

Questa categoria di lavoratori potrà quindi tirare un sospiro di sollievo per queste vacanze natalizie, sperando che altre occasioni arrivino presto anche per altri dipendenti appartenenti a diverse categorie.

Impostazioni privacy