Sapevi che versando una bustina di tè nell’aceto risolvi un problema molto diffuso in casa? Scopriamo come preparare questo rimedio e quale problema ti aiuterà a risolvere.
Se anche tu adori avere in casa animali domestici devi prendere necessariamente delle precauzioni per evitare che negli ambienti si diffonda il cattivo odore derivante dai loro bisogni fisiologici. Proprio così, capita spesso che il cane fa la pipì in casa invece che fuori o in giardino, e se non provvedi tempestivamente l’odore si espande diventando insopportabile.
Si tratta di un problema molto diffuso, ma nessun amante degli animali rinuncia a loro, piuttosto mette in atto delle strategie per risolverlo.
Il modo migliore per evitare di arrecare danni agli animali e all’ambiente è ricorrere a rimedi naturali, che non hanno conseguenza sulla loro salute e su quella degli umani, ma quale scegliere? Un metodo efficace è quello della bustina di tè versata nell’aceto, che pare assicuri effetti immediati e permetta di eliminare il cattivo odore causato dalla pipì degli animali.
Prepararlo è molto facile e poi sono ingredienti che si trovano in tutte le case, per cui è anche un rimedio particolarmente economico. Vediamo come fare per preparare una soluzione che allontani l’odore della minzione degli animali domestici!
Per eliminare la pipì del cane dalle superfici di casa a volte non bastano i prodotti in vendita al supermercato, che risultano inefficaci. Tuttavia, è bene sapere anche cosa non devi usare per eliminare l’urina degli animali domestici.
Quando scegli i prodotti non comprare quelli con ammoniaca, perché non faresti altro che peggiorare le cose, visto che il suo odore invita l’animale a ritornare nel posto in cui ha fatto la pipì. Ecco perché è consigliabile ricorrere ai metodi naturali, in particolare a quello della bustina del tè da versare nell’aceto.
Anche se ti sembrerà strano, i risultati ottenuti dal mix fra bustina di tè e aceto bianco sono straordinari e ti permetteranno di risolvere il problema del cattivo odore causato dalla pipì del tuo cane o del tuo gatto in un baleno.
In tutte le case dove abitano anche animali domestici è facile che questo fastidio capiti spesso. Purtroppo, quando il cane fa la pipì e questa si asciuga, l’acido urico che si deposita sulla superficie o sui tessuti è tantissimo e penetra all’interno di essi. Per questo motivo, se si provvede a pulire la superficie dopo tanto tempo, è più difficile che il cattivo odore venga eliminato completamente.
Gli animali domestici a volte non si controllano e non possono aspettare che il padrone li porti fuori per fare i bisogni, perciò scelgono un punto della casa specifico dove rifugiarsi per dare sfogo alla minzione. Inoltre, soprattutto i cani, fanno la pipì in casa per marcare il territorio.
Come preparare la soluzione
Preparare una soluzione efficace per eliminare l’odore della pipì degli animali in casa è semplice. Ti serve solo dell’aceto, una bustina di tè nero e del detergente per il pavimento. Ecco come eseguire la procedura:
Mescola per bene il composto e versalo in un flacone di plastica con beccuccio spray. A questo punto non esitare a vaporizzare la soluzione sul pavimento, nelle zone in cui il tuo amico peloso solitamente va a fare la pipì. Spruzza il composto anche negli angoli della casa, sul divano, sulle sedie e su altri posti dove in genere ama stare.
Se l’odore è persistente e ritorna ancora, ripeti più volte il trattamento, prima o poi andrà via. Per questo è bene tenere a portata di mano il flacone spray, così puoi vaporizzare dove è necessario tutte le volte che vuoi, senza attendere oltre.