Butta+3+cucchiai+di+alcol+su+una+saponetta%3A+lo+fanno+sempre+le+casalinghe+esperte
imilanesinanopressit
/butta-3-cucchiai-di-alcol-su-una-saponetta-lo-fanno-sempre-le-casalinghe-esperte/amp/
Casa

Butta 3 cucchiai di alcol su una saponetta: lo fanno sempre le casalinghe esperte

Butta 3 cucchiai di alcol su una saponetta: in questo modo si potrà realizzare un composto molto utile. Lo utilizzano le casalinghe esperte. Vediamo di cosa si tratta. 

liquido e saponetta-Imilanesi.nanopress.it

Ecco un metodo molto semplice da preparare e allo stesso tempo efficace. Con pochi ingredienti facilmente reperibili, potrete creare anche voi questo trucco casalingo. Pensate, le casalinghe con maggiore esperienza cercano sempre dei nuovi trucchi facili da preparare e soprattutto molto efficienti, da usare quando effettuano i vari servizi di pulizia in casa. Eccone uno che vi stupirà!

Uno straordinario prodotto naturale con questi due ingredienti

Quante volte si cercano dei nuovi metodi da poter utilizzare, durante i lavori domestici. Tra l’altro sempre più persone preferiscono realizzare loro stessi dei prodotti fatti in casa, in alternativa a quelli disponibili in ambito commerciale.

Il motivo è prima di tutto economico, ancora di più al giorno d’oggi considerando la grave crisi economica provocata dal carovita che ha messo in difficoltà tante famiglie italiane.

Ecco quindi che ora in forma maggiore si propende verso metodologie che consentono di poter beneficiare di un buon risparmio, con prodotti convenienti e tramite il fai da te. Il trucco che troverete spiegato successivamente, rientra tra i metodi naturali maggiormente adoperati dalle casalinghe più esperte.

Casalinga-Imilanesi.nanopress.it

Esattamente di cosa si tratta? Lo scoprirete man mano che proseguirete nella lettura. Di seguito troverete tutti gli ingredienti da usare per questo prodotto, con le varie fasi di preparazione.

Vi accorgerete che si tratta di un prodotto che potrete realizzare senza alcuna difficoltà e con pochi e convenienti ingredienti. Continuare a leggere per saperne di più.

3 cucchiai di alcol su una saponetta: le fasi per la preparazione

Sicuramente dovrete eseguire alla lettera dei passaggi che sono fondamentali e che vi consentiranno di preparare questo metodo davvero efficace.

Prima di tutto dovrete prendere il necessario per iniziare il procedimento. Il primo ingrediente è un prodotto che si trova in tutte le case, stiamo parlando del sapone solido. In questo caso vi serviranno 2 pezzi che dovrete andare a grattugiare, direttamente all’interno di una pentola.

Così da posizionare subito dopo quest’ultima sul fornello, aggiungendo al sapone grattugiato 400 ml di acqua.

Mescolare i due ingredienti mediante un cucchiaio di legno, fino a quando il sapone non si sarà sciolto bene nell’acqua. Adesso continuerete le fasi del procedimento unendo al composto ottenuto 400 grammi di zucchero.

Continuare quindi a mescolare gli elementi tra di loro, in modo tale da farli amalgamare bene formando anche una sorta di schiuma, sulla superficie della soluzione liquida ottenuta fino a questo momento.

Adesso è giunto il momento di aggiungere un altro ingrediente basilare, per la riuscita di questo rimedio naturale: l’alcol.

3 cucchiai di alcol-Imilanesi.nanopress.it

Di questo prodotto bisognerà aggiungere un quantitativo corrispondente a 400 ml.

Ora potrete continuare a mescolare, sostituendo il mestolo in legno con una frusta da cucina, proprio come quella che usate per montare la panna. Il procedimento continua ancora, con un ulteriore prodotto, ovvero un olio profumato che dovrete provvedere a inserire al composto, tramite un cucchiaio colmo di quest’olio della fragranza che preferite.

Continuare a mescolare e poi potrete versare il composto finale internamente a dei recipienti in plastica muniti di coperchio.

In questo modo dovrete farlo riposare per 4 ore, così da permettergli di solidificarsi.

Ultimi passaggi: ecco il risultato sulle vostre pentole

Capovolgete man mano i recipienti e vedrete che la soluzione all’interno ha preso la stessa forma del recipiente, in una versione solida.

Con questa sorta di panetti formati col vostro composto, potrete utilizzarli per pulire le vostre pentole, tramite una pratica spugnetta. Il vostro pentolame splenderà grazie a questa soluzione.

In più questo prodotto creato in casa vi durerà anche parecchio, avendo così un risparmio maggiore.

Ecco che arrivati a questo punto dell’articolo avrete ben compreso come preparare questo metodo, ma soprattutto avrete capito che si tratta di un rimedio utile per far splendere come non mai il vostro pentolame.

Spesso infatti le nostre pentole sono piene di sporco difficile da eliminare e di incrostazioni fastidiose che spesso non riusciamo a togliere. In questo modo invece tutto sembrerà più semplice e pulire le vostre pentole diventerà un piacere oltre che un dovere. Tutto grazie a un metodo semplice da realizzare e a ingredienti che sono davvero facili da avere.

Published by
Melania Di Pietrangelo