Sapevi che le vecchie grucce non vanno buttate? Davvero, se le riutilizzi in questo modo valgono oro. Scopriamo in quale modo riutilizzare le grucce e perché.
Hai tante grucce in casa e vuoi gettarle via? Non farlo, ecco come devi riutilizzarle, vedrai che ti saranno molto utili per svolgere tante altre cose in casa.
Tutti abbiamo a casa tante grucce e spesso non sappiamo cosa fare, visto che ogni volta che acquistiamo qualche capo ce le danno in dotazione. Ma allora, dopo aver riservate quelle necessarie per tenere i nostri capi in ordine nell’armadio, cosa fare con le grucce?
Non buttarle, ci sono tanti modi per riciclare le grucce ed evitare sprechi inutili. Invece di metterle nella spazzatura e aumentare i rifiuti, le farai durare più a lungo ed eviterai di acquistare altre cose.
Non ci crederai, ma ci sono davvero tanti modi per riutilizzare le grucce, in particolare quelle in metallo, facili da modellare a tuo piacimento per creare nuovi oggetti. Ecco alcune idee che ti saranno molto utili per creare ordine in casa e avere degli oggetti originali e innovativi.
Ottime per tenere in ordine le bacinelle ed evitare di farle cadere quando le metti alla rinfusa, le grucce rappresentano una comoda soluzione per conservarle.
Piega i lati fino al centro e poi in due, in modo che la parte da appendere rimane libera per poggiarla su uno sportello del mobile o su uno scaffale, e appendervi la bacinella. Usa le altre per lo stesso scopo e avrai le bacinelle sempre in ordine.
Con una gruccia in metallo puoi realizzare un pratico porta carica batterie. Di solito tutti tendiamo a posarli qua e là in casa e quando li cerchiamo non li troviamo mai.
Per evitare di disperdere questo oggetto indispensabile per ricaricare il cellulare, prendi una gruccia e allunga le due parti, poi piega lo stelo e forma delle onde, in modo da creare una sorta di seduta.
All’interno puoi poggiare il caricabatterie e inserire il filo senza che si mescoli con le altre cose. Appendilo dove vuoi, anche alla maniglia della ed è fatta, il supporto per il tuo caricabatterie è pronto!
Non sai dove mettere il phon in bagno? Con la gruccia in metallo puoi creare un supporto comodissimo per appendere l’asciugacapelli dove preferisci. Tendi il metallo verso l’interno fino a creare una sorta di gomitolo di ferro e piega la gruccia tenendo ben tesa la parte da appendere.
Infila all’interno il phon e appendi la gruccia dove vuoi, vedrai che potrai agganciarla facilmente e avrai creato un supporto perfetto per questo accessorio.
Un buon modo per riciclare le grucce in metallo è creare un porta sacco spazzatura. Crea una forma quadrata con due grucce e sovrapponile l’una sull’altra. Uniscile insieme con del nastro isolante, in modo che stiano ben ferme e gira i ganci verso l’interno. Adesso aggancia il supporto che hai creato sull’anta e all’interno appendi il sacchetto della spazzatura. In questo modo lo terrai aperto e potrai gettare facilmente i rifiuti.
Piega la gruccia in metallo da entrambi i lati verso l’interno, poi piega il gancio centrale e metti sottosopra il supporto ottenuto. Appendilo e apri leggermente le due ante, potrai riporre all’interno tovaglioli e carta o quello che preferisci.
Un supporto per le scarpe è ottimo da realizzare con due grucce in metallo. Metti due grucce una dentro l’altra, facendo combaciare il gancio con l’esterno dell’altra e viceversa. Piega i quattro angoli e unisci le parti deboli con del nastro isolante, per tenerle ferme e ben salde.
Metti il supporto sottosopra e avrai pronto un bel porta scarpe da poggiare dove vuoi. Il supporto è ideale da usare anche dentro l’armadio, per contenere più paia di scarpe.