Caff%C3%A8+e+acetone%2C+prova+ad+unirli+e+guarda+il+risultato%3A+forse+non+te+l%26%238217%3Baspetti
imilanesinanopressit
/caffe-e-acetone-prova-ad-unirli-e-guarda-il-risultato-forse-non-te-laspetti/amp/
Casa

Caffè e acetone, prova ad unirli e guarda il risultato: forse non te l’aspetti

Non tutti sanno che unendo il caffè e l’acetone si ottiene una soluzione straordinaria per risolvere un tipico problema casalingo.

Caffè e acetone – Imilanesi.Nanopress.it

Quando arriva il momento di lavare i piatti tutti provano a tirarsi indietro, dato che questa attività non è proprio tra le più esaltanti. Tuttavia, mantenere sempre pulite pentole, padelle e posate è senza dubbio il modo migliore per non ritrovarsi con i piatti accatastati nel lavandino e una grossa mole di lavoro da sbrigare. Chiaramente coloro che posseggono una lavastoviglie sono avvantaggiati, visto che questo elettrodomestico – specialmente i modelli più all’avanguardia – garantiscono una pulizia molto dettagliata. Chi ne è sprovvisto non può fare altro che ricorrere alla pulizia manuale, che diventa molto complicata quando sul fondo di pentole e padelle si deposita un profondo strato di grasso.

Grasso sulle pentole, con caffè e acetone risolvi tutto: provare per credere

Tutti coloro che sono soliti cimentarsi in cucina sanno bene che a volte la sporcizia che può formarsi sotto pentole e padelle è talmente tanta da rendere molto complicato il semplice intervento con la spugna e il detersivo per i piatti.

Pentola sporca – Imilanesi.Nanopress.it

Quando l’incrostazione raggiunge livelli esagerati è il caso di porre rimedio con soluzioni molto efficaci. In commercio si possono trovare facilmente molti prodotti chimici che consentono di rimuovere l’incrostazione che si è venuta a creare e far tornare pentole e padelle al loro splendore originale.

Tuttavia, il consiglio è sempre quello di evitare l’utilizzo di questi prodotti e puntare preferibilmente su rimedi naturali, fatti in casa, che consentono anche di evitare spese superflue.

Forse non tutti sanno che un ottimo alleato per rimuovere lo sporco che si forma sotto (e anche intorno) alle pentole e alle padelle è il caffè. Sì, stiamo parlando proprio della comune bevanda, amatissima dagli italiani, che difficilmente rinunciano ad un buon caffè per cominciare la loro giornata e come accompagnamento per una chiacchierata con gli amici.

Il caffè ha delle proprietà eccellenti che consentono di detergere a fondo le stoviglie sporche e cancellare ogni traccia di grasso.

Il procedimento è davvero molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è procurarsi un contenitore (va bene anche una ciotola o una piccola insalatiera). E versare all’interno quattro cucchiai di caffè opportunamente preparato in precedenza. Arrivati a questo punto bisogna aggiungere all’interno del contenitore un altro elemento, ovvero l’acetone.

Questo solvente è molto gettonato anche per la rimozione di olii e grassi. Ed è per questo che mischiato con il caffè riesce a garantire un’azione eccezionale per far sparire ogni tipo di incrostazione dalle stoviglie.

Aggiungendo acetone e detergente tutto andrà via in un attimo

Nel contenitore dove è già presente il caffè possiamo quindi aggiungere due cucchiai di acetone. Non è finita qui, perché per essere certi che la soluzione che stiamo andando a preparare vada davvero a rimuovere ogni tipo di sporco serve aggiungere anche 4 cucchiai di detergente.

Lavare pentole – Imilanesi.Nanopress.it

Diamo una bella mescolata a questa soluzione e andiamo poi a versarla all’interno di un flacone spray, aiutandoci con un imbuto. Chiudiamo con grande attenzione il flacone spray e cominciamo a spruzzare il rimedio sulle pentole e sulle padelle sporche.

Una bella passata con un panno pulito e morbido e l’incrostazione verrà via in un battibaleno. Non resta che dare una bella risciacquata alle stoviglie per averle come nuove.

Published by
Roberto Naccarella