Carlo Cracco è lo chef diventato famoso al grande pubblico per la sua partecipazione a diversi show televisivi. Sai quanto si spende per un caffè e una brioche da lui a Milano? Scoprilo di seguito.
Oltre ad essere famoso per le sue doti culinarie, Carlo Cracco è celebre anche per i suoi locali, tra cui quello in galleria a Milano. Ma quanto si spende?
Quanto si spende per fare colazione da Cracco?
In Italia, si sa, non si può iniziare al meglio la giornata senza prima fare colazione con caffè e brioche. Se ci si trova in galleria a Milano, il luogo perfetto sarebbe da Cracco, nel suo ristorante ma quanto si spende per una classica colazione all’italiana?
Chef italiano molto famoso Carlo Cracco è nato a Vicenza l’8 ottobre del 1965. La sua fama a livello popolare è dovuta non solo alle sue doti culinarie ma anche ai programmi televisivi a cui ha partecipato. Lo chef si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Recoaro Terme. Poi, ha iniziato la sua carriera in alcuni dei ristoranti più prestigiosi italiani e stranieri. Nel tempo, ha poi maturato uno stile distintivo nei suoi piatti.
La personalità carismatica e le sue critiche sincere hanno reso Carlo Cracco un personaggio amato dai telespettatori. Intanto, di pari passo con la carriera televisiva lo chef conduce ristoranti di alta classe, tra cui il suo ristorante omonimo a Milano, che ha ricevuto stelle Michelin.
Essendo un ristorante stellato, ci si aspetta che la qualità sia ai massimi livelli anche per la colazione. Vediamo quanto si spende da Cracco.
Una sbirciata ai prezzi
Sui social sono stati condivisi spesso gli scontrini di chi ha mangiato da Cracco. I prezzi, a detta di molti, sono considerati esorbitanti. Quanto si spende, dunque, per fare colazione da Cracco? In realtà, il prezzo potrebbe essere molto più basso di quello che si aspetta.
Se si desidera consumare il proprio caffè accompagnato da una brioche fragrante, infatti, si potrebbe spendere meno di una colazione in autogrill. La location, naturalmente, è completamente diversa e ci si trova in centro.
Un semplice caffè, consumato al banco, in piedi, costa 1,50 euro. Se si desidera completare la propria colazione con una brioche, il costo della stessa, sempre al banco, è di 2,80. Per rispondere alla domanda quanto si spende da Cracco per caffè è brioche è: 4,30 euro. Se al posto del caffè si preferisce un cappuccino, il prezzo aumenterebbe di soli 0,50 centesimi.
Se si dovesse decidere di consumare lo stesso caffè, accompagnato dalla stessa brioche, seduti al tavolo, sia negli splendidi interni oppure all’esterno ammirando la Galleria Vittorio Emanuele, il prezzo salirebbe. Si spenderebbero, infatti 7,30 euro serviti da camerieri impeccabili. Se si scegliesse un cappuccino il prezzo diventerebbe di 8,80 euro. Diverso il discorso se si desidera consumare una fetta di torta. A questo punto, infatti, il prezzo salirebbe di 16 euro.