Un camionista a Marzano in provincia di Pavia, è stato svegliato mentre dormiva in cabina, da alcuni rumori provenienti dal retro.
Una volta sceso dal mezzo pesante si è accorto che una banda armeggiava per portare via ciò che era dentro il rimorchio.
I tre sconosciuti, stavano rubando ciò che potevano cercando di limitare i rumori per non dare nell’occhio.
Merce rubata dal rimorchio del camion, con l’autotrasportare dentro la cabina, ecco una prima ricostruzione dei fatti
L’autotrasportatore di 56 anni della translistria però è sceso a controllare insospettito e allora ha ricevuto dei colpi di spranga di ferro su tutto il corpo. I tre uomini che lo hanno aggredito, erano a volto scoperto, asiatici. Una volta preso il carico e fermato l’autotrasportatore, sono riusciti a fuggire con metà de
lla merce, senza lasciare traccia.
Gli uomini in pochi minuti avevano spostato la refurtiva su un furgone bianco, a bordo del quale sono riusciti a dileguarsi in pochi minuti. tanto che quando sono arrivati sul posto i Carabinieri della compagnia di Pavia, non hanno potuto fare altro se non constatare l’avvenuto. Il fatto è avvenuto ieri poco prima dell’1:00.
Il camionista è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia alle ore 4 della notte
Il camionista inizialmente ha rifiutato di essere soccorso quindi di essere trasportato in ospedale. Essendo però che le conseguenze del pestaggio si sono fatte sentire una volta diminuita l’adrenalina per quanto successo, intorno alle 4:00 di notte ha chiesto aiuto e così è stato trasportato in ambulanza in codice verde presso il Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni non gravi. Il camionista è stato controllato e assistito e poi è stato dimesso nella mattinata di oggi. Ovviamente è stata esposta denuncia contro ignoti per furto e aggressione ai danni del 56enne.
I carabinieri in queste ultime ore hanno provato a ricostruire l’accaduto chiedendo aiuto ad un interprete del numero unico di emergenza perché il camionista che ha subito l’aggressione parla soltanto il russo.
Accertamenti in corso, si attendono novità
In questo momento sono in corso degli accertamenti. Si prova a stabilire il tipo di merce rubata dal camion, per poi quantificare il valore del bottino del quale i malintenzionati sono riusciti ad entrare in possesso. I carabinieri controlleranno le telecamere di videosorveglianza della zona, per poter capire di chi si tratta e verso quale zona si sono spostati. Nei prossimi giorni arriveranno accertamenti.