Un camionista ubriaco ha prima sbandato e poi si è schiantato contro un furgone. Il 20enne conducente Cristian Poletto è deceduto.
Alla giovane età di 20 anni, Cristian Poletto aveva tutta la vita davanti a sé. Tragicamente, il tecnico industriale ha perso la vita in un devastante incidente lunedì sera.
L’incidente è avvenuto quando un camionista si è scontrato con il furgone di Cristian e una Bmw mentre percorreva la tangenziale di Ospitaletto.
Il camionista ha poi proseguito e si è schiantato contro il muro che circonda l’azienda Gnutti, provocando l’incidente mortale.
Dopo essere stato espulso dal camion e scagliato contro il parabrezza, Cristian è atterrato sulla strada.
Fortunatamente, i passanti e gli altri automobilisti che hanno chiamato il numero di emergenza 112 sono riusciti a soccorrerlo.
Camionista ubriaco e con tasso alcolemico elevato
Nel frattempo, l’occupante della BMW ha riportato soltanto poche ferite. L’autista del camion, invece, è stato arrestato per omicidio stradale ed è in gravi condizioni, pur non essendo in pericolo di vita.
Il suo livello di alcol nel sangue era 1,62, che è ben al di sopra del limite legale di 0,5.
Poletto ha subito la sorte più tragica di tutte le persone coinvolte nell’incidente. Nonostante gli sforzi per rianimarlo, purtroppo è deceduto.
Il cordoglio del Team Vallecamonica Kickboxing Italia
Si era diplomato alla scuola Artigianelli di Brescia ed era un atleta molto rispettato nel bresciano, affiliato al Team Vallecamonica Kickboxing Italia.
La sua squadra ha espresso il proprio dolore con questo toccante comunicato: “È con grande tristezza che annunciamo l’improvvisa scomparsa di Cristian Poletto a causa di un incidente stradale. Era un giovane con valori forti, e uno pugile devoto del nostro allenatore Luciano Villetta che lo ha trattato come un figlio. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, a coach Villetta e a tutti coloro che hanno conosciuto Poletto. Riposa in pace, Cri”.
I funerali di Cristian sono stati fissati per giovedì mattina al Villaggio Violino a Brescia.