Con il canone Rai si dovrà dire addio a questi canali, con moltissime novità in arrivo sul digitale terrestre: come poterli rivedere?
Una rivoluzione in campo televisivo, con alcuni canali che sembrano essere spariti nel nulla a seguito dell’introduzione del digitale terrestre. In molti pensano che sia l’effetto del canone Rai e invece è importante seguire solo i consigli degli esperti. Ci si ritrova con in mano il telecomando senza più sapere cosa fare, continuando a pagare una somma sulla bolletta di fine mese alla quale non si può sfuggire. Quali sono le novità e dove sono finiti i vari canali a disposizione?
Televisione, il nuovo modo di vedere i contenuti
Negli anni il mondo della televisione è cambiato, infatti moltissime persone hanno più di un apparecchio in casa. Inutile negarlo, il 90% degli utenti non potrebbe mai farne a meno anche se c’è il canone Rai da pagare e anche dei programmi che scompaiono a causa del digitale terrestre.
Al giorno d’oggi c’è un’ampia scelta a disposizione, con utenti che decidono di avvalersi di film e serie TV in onda sui contenitori a pagamento. Insomma, ognuno ha il suo modo di vedere la televisione ed è un hobby impossibile da accantonare.
Come notato da molti utenti, Netflix ha dato una lezione alla televisione moderna. La Rai per esempio opta per dare contenuti di qualità che si basano su film, produzione di fiction interessanti e proposta di format esteri che abbracciano un bacino ampio di utenti.
Tuttavia, molte persone hanno avuto dei problemi a seguito dell’introduzione del digitale e del cambio di TV ove necessario.
Digitale terrestre, quali sono le novità: canali spariti e consigli
Il digitale terrestre permette di vedere alcuni canali in maniera perfetta, con uno standard innovativo di trasmissione da non sottovalutare. Il processo è in continua evoluzione, così da poter seguire la tecnologia e proporre una serie di contenuti di altissima qualità. Ovviamente, spesso e volentieri alcuni utenti si sono ritrovati a dover cambiare TV o a chiamare un tecnico per riprogrammare tutti i canali.
Nelle ultime settimane, ci sono dei canali che sembrano essere spariti nel nulla. In pochi sanno che l’azienda RAI ha dovuto chiudere una offerta per il digitale, così da offrire una visione completa dei suoi contenuti con tecnologia HBBTV.
Un aggiornamento che ha portato la Rai ad avere una maggiore visibilità e lanciare un canale nuovo, in altissima definizione. Si tratta di Rai News 24 HD presente sul canale 48 del digitale, che si imposta facendo la riprogrammazione di tutti i canali a disposizione.
Ricapitolando, gli utenti che in questi ultimi giorni non hanno potuto avere una visione dei programmi Rai devono riprogrammare gli stessi dal proprio televisore. Oggi l’azienda è in grado di dare una offerta ampia e di grande intrattenimento.