Capelli lunghi e foltissimi con questo ingrediente: finalmente non ti cadranno

Sapevi che per avere capelli folti e lunghi puoi usare un ingrediente economico e facile da reperire? Con questo ingrediente non ti cadranno e li farai crescere ancora meglio. Scopriamo di quale ingrediente si tratta.

Capelli lunghissimi e foltissimi
Capelli lunghissimi e foltissimi – Imilanesi.Nanopress.it

Avere capelli lunghi e folti è il sogno di tutti, ma quando cadono è un bel problema. Cosa fare in questi casi? I trattamenti anticaduta costano tanto e a volte non sono così efficaci come si crede, perciò bisogna ricorrere ad altri metodi per risolvere la situazione. Per fortuna esistono rimedi naturali in grado di assicurare enormi benefici al cuoio capelluto e di far crescere i capelli in modo rapido.

Uno di questi ingredienti è il rosmarino, che ha tantissime proprietà e che garantisce risultati a dir poco miracolosi. Nello specifico, esiste un rimedio da preparare con questa pianta che ha effetti sorprendenti, che neanche immagini. Scopriamo come usare questo ingrediente e alcuni consigli preziosi per avere in poco tempo capelli lunghi e folti.

Tutte le proprietà del rosmarino

Non tutti sanno che il rosmarino è un eccellente rimedio naturale per la cura dei capelli ed è possibile sfruttarlo in vari modi per sfruttarne i benefici.  Tra i benefici uno dei più importanti è quello di stimolare la crescita dei capelli e di contrastarne la caduta.

Per questo è indicato per coloro che hanno a che fare con questo problema, ma il rosmarino assicura benefici anche quando ci sono problemi come la dermatite, causata spesso dallo stress. Le sue proprietà antisettiche, stimolanti e cicatrizzanti garantiscono la crescita dei capelli e assicurano sollievo al cuoio capelluto.

Poiché si tratta di un rimedio naturale, il segreto è applicarlo con costanza, così da assicurarsi tutti i suoi benefici. Ottimo anche per riparare i capelli danneggiati, aiuta a ripristinare la lucentezza del capello e a riequilibrare il ph del cuoio capelluto. Scopriamo di seguito come usare il rosmarino per avere capelli lunghi e folti in pochissimo tempo!

Lacca per capelli
capelli lunghi -imilanesi.nanopress.it

Trattamento al rosmarino per capelli lunghi e folti

Il trattamento al rosmarino non unge il cuoio capelluto e non causa irritazione. Per sfruttarne al massimo i benefici bisogna usarlo costantemente e vedrai che i capelli cominciano a ricrescere appena dopo 7 giorni, un vero miracolo se hai problemi di caduta. Ecco come preparare il trattamento:

  • Versa in una pentola bassa 5 tazze da tè di acqua
  • Metti l’acqua a bollire sul fornello
  • Nel frattempo, prendi 3 o 4 rametti di rosmarino
  • Metti il rosmarino in ammollo e lavalo con cura
  • Quando l’acqua bolle, aggiungi il rosmarino
  • Copri con un coperchio e fai bollire per 15 minuti
  • Trascorso il tempo, spegni il fuoco e fai raffreddare per circa 20 minuti

Potrai notare che l’acqua ha cambiato colore. A questo punto, prendi un flacone spray e versa la soluzione ottenuta all’interno servendoti di un imbuto e di un colino per scolare solo il liquido. Puoi conservare il prodotto ottenuto a temperatura ambiente, evitando però di metterlo all’esposizione diretta della luce.

Usa il liquido spruzzandolo sul cuoio capelluto una volta al mattino e alla sera, poi massaggia sulle lunghezze. Il trattamento è efficace sia come anticaduta che per prevenire i capelli grigi. Se al mattino devi uscire per andare al lavoro, spruzza con anticipo il prodotto, così ci sarà tempo per farlo asciugare.

capelli lunghi – imilanesi.nanopress.it

Consigli per avere capelli lunghi e folti

Oltre che applicare il trattamento al rosmarino per arrestare la caduta dei capelli, devi anche seguire alcuni accorgimenti che ti aiutano a risolvere il problema. Eccone alcuni da seguire con costanza:

  • Assumi la vitamina B e D
  • Evita l’uso eccessivo di phon e piastre
  • Non legare i capelli a coda di cavallo
  • Non usare elastici molto stretti e preferire quelli morbidi
  • Non lavare i capelli troppo spesso
  • Usa prodotti non aggressivi

Seguendo questi consigli avrai capelli più sani e forti e scongiurerai eventuali cadute della chioma.

Impostazioni privacy