Prova il rimedio indiano per avere capelli più lunghi e sani fin da subito. Ecco cosa ti servirà per farli crescere in pochissime settimane.
La cura dei capelli è molto importante come lo è quella di tutto il corpo. Ci sono dei trattamenti che potete utilizzare ma bisogna sapere che ci sono dei consigli per rendersi cura al meglio dei proprio capelli. Soprattutto per far si che questi crescano sani e forti sempre.
Tra i consigli c’è quello di massaggiare il cuoio capelluto poiché questi movimenti ad aumentare la circolazione e quindi a favorire la crescita dei capelli. È importante poi non eccedere con i lavaggi, si consiglia infatti di lavarli due o tre volte alla settimana. Altrettanto importante è la scelta dei prodotti.
Infatti bisogna scegliere dei prodotti, tra cui shampoo, balsamo, maschere adatte alla propria tipologia di capello. Non eccedere poi con le dosi dello shampoo e utilizzalo solo sul cuoio capelluto, per le punte basterà il prodotto che risciacquando scenderà. Ma se poi vuoi agire nello specifico puoi agire con un trattamento indiano per far crescere i capelli e combattere la calvizia.
Trattamento indiano con aloe vera
Come abbiamo detto i capelli vanno trattati con i giusti prodotti. Ora ti mostreremo un trattamento indiano che contrasta gli spazi vuoti dei capelli e che va anche ad idratale e trattare i capelli fragili. Quello che ti servirà è: aloe vera, cipolla rossa,
Prendi quindi 3 foglie medie di aloe ed un contenitore alto con dell’acqua. Inserisci all’interno di questo le foglie dal lato tagliato e lascialo così per circa 15 minuti. In questo modo si andrà ad eliminare una sostanza tossica e dannosa per il cuoio capelluto. Troverete nell’acqua quindi una sostanza gialla e il colore sarà diverso.
Passato il tempo togliete le foglie di aloe e rimuovete le spine laterali con l’aiuto di un coltello. A questo punto andate a tagliare in piccoli pezzi la foglia di aloe. Trasferite l’aloe in una ciotola e prendete ora una cipolla, togliete la buccia esterna e mettetela in acqua per andare ad eliminare l’acidità.
Ora potete tagliare anche la cipolla in piccoli pezzi. Unite cipolla e aloe vera e frullate con l’aiuto di un mixer. Ora con l’aiuto di una garza o di un colino andate a separare la purea dal succo. Ed ecco che il trattamento indiano è pronto. Puoi utilizzarlo così oppure aggiungere dell’olio di cocco per velocizzare i tempi.
Versate la soluzione, con o senza olio di cocco (come si preferisce), all’interno di un flacone spray pulito. Prima di utilizzarla ricordatevi di agitare per bene. Potete metterla sulla radici dei capelli o sulle doppie punte. In alternativa potete fare una maschera con abbondante soluzione coperta con pellicola e lasciata agire per circa 3 ore.
L’aloe è molto efficace per la crescita dei capelli perché va a nutrire il follicolo pilifero con zinco e magnesio. Inoltre l’aloe va ad aiutare contro i capelli grassi e i capelli crespi. Oltre a trattare anche la forfora e il prurito. La cipolla anche è utile per i capelli, soprattutto per quelli danneggiati, grazie allo zolfo. Inoltre la cipolla agisce anche sull’ingrigimento precoce e allo stesso tempo va a nutrire i capelli stimolando la produzione di melatonina.