Caro bollette, 600 euro da richiedere fino a novembre: come inoltrare la domanda

Arriva in nostro soccorso un bonus di 600 euro: un aiuto per affrontare il carovita. Vediamo insieme di cosa si tratta.

caro bollette
caro bollette- IMilanesi.it

Finalmente una buona notizia: arriva un bonus che ci aiuterà a contrastare questo fortissimo carovita. Arriveranno direttamente sul tuo conto corrente 600 euro da spendere per tutte le utenze domestiche. Le utenze domestiche comprendono luce, gas, acqua, telefono, rete Wifi e così via. Un aiuto che in questo momento può risolvere problemi di tante persone.

Sarà possibile presentare domanda fino al sei novembre di quest’anno, solo se si rispettano requisiti come la soglia massima di Isee.

6OO euro subito: ecco come

Arriva il nuovo bonus mirato a contrastare gli effetti disastrosi del carovita sui conti correnti degli italiani. Si tratta di seicento euro da investire nelle utenze domestiche e da spendere essenzialmente nelle bollette. Il rincaro delle bollette della luce è l’argomento più trattato del momento e tutti sappiamo quanto la luce ora sia aumentata. Sono previste bollette che arriveranno a costare il 54% in più del solito. L’inverno non è mai stato così spaventoso!

Bonus carovita
Bonus carovita – Imilanesi.it

Un aumento senza precedenti, ma fortunatamente, di tanto in tanto, spuntano nuovi bonus e sussidi. Per quanto riguarda il bonus di 600 euro di cui parliamo sarà necessario rientrare in alcune condizioni e requisiti. La cosa più importante è controllare il proprio reddito: se si superano i 20.000 euro di Isee non si avrà diritto alla ricezione di questo sostegno. Sono indirizzati a chi possiede un Isee inferiore a tale cifra, dunque ai più bisognosi.

Oltre a guardare il proprio Isee, bisogna considerare che un altro requisito è il non essere in possesso di depositi postali o bancari, di titoli di stato. Vediamo le modalità per presentare correttamente la domanda.

Bonus
Bonus – Imilanesi.it

Come presentare la domanda

La domanda va presentata entro e non oltre il sei novembre di quest’anno. Precisiamo che si tratta di un bonus che verrà erogato da un comune italiano in particolare, poiché capita sempre più frequentemente che siano i comuni ad occuparsi delle condizioni dei propri residenti. Per fare domanda bisogna essere residenti nel comune di Parabiago, avere un Isee inferiore ai 20mila euro.

La domanda potrà essere compilata e inviata solo online, in modalità telematica, comodamente da casa propria. In allegato bisognerà inserire attestazione del proprio Isee e carta di identità.

Impostazioni privacy