Carolina Benvenga torna in teatro per la gioia dei più piccoli, sarà al Lirico Gaber con “Un Natale favoloso…a teatro”.
Carolina, in queste vacanze di Natale, sarà in tour con il suo nuovo spettacolo: Un Natale favoloso…a teatro”. Il 17 dicembre si esibirà al Teatro Lirico Giorgio Gaber, in via Asti al civico 2, uno dei palchi più prestigiosi del capoluogo lombardo.
Gli spettacoli saranno due, il primo andrà in scena alle ore 15.00, mentre il secondo sarà alle ore 18.00. I biglietti sono in vendita su Ticketone. La Poltronissima ha un costo di 39 euro, mentre la Poltrona di 34 euro.
La Galleria scende a 30 euro, mentre il posto con visibilità ridotta scende a 27 euro come i posti d’ascolto. La produzione dello spettacolo è a opera di Stefano Francioni e Ventidieci, la regia è curata da Morena D’Onofrio.
La protagonista è anche l’ideatrice dello spettacolo. Un evento inedito in cui sono racchiusi i successi di Carolina. Una storia tutta natalizia da rivivere insieme agli amici elfi, come, per esempio, l’elfo Pymbor e il re delle marachelle Bèlmir.
Un tour lungo tutto lo stivale
E tutti insieme ballano e cantano coinvolgendo anche i piccoli spettatori che diventeranno attori. Saranno, infatti, protagonisti di una caccia al tesoro aspettando Babbo Natale che arriverà insieme a Rudolph, la sua renna dal naso rosso.
Il Tour avrà inizio a Firenze, per spostarsi a San Benedetto del Tronto. Poi sarà la volta di Ancona e Padova. Proseguirà con Cremona, Bologna e Roma. Quindi Bari e Napoli. Proseguirà con altri spettacoli nel 2024.
La carriera di Carolina Benvenga è piuttosto lunga e ricca di programmi televisivi e cinematografici. Ha inizio nel 2005 con un episodio del film Tickets. Nello stesso anno recita in La luna e il lago, un film per il piccolo schermo.
Nel 2007 è ancora in tv nella miniserie Io e mamma dove interpreta Betta. Quindi, sempre nello stesso anno è in Nebbie e delitti. Mentre, nel 2008 recita in altre due miniserie: Zodiaco e I Liceali.
Ma non è solo attrice. Nel 2009 è sempre in televisione accanto ad Andrea Dianetti nel programma Staraoke, su Cartoon Network e Boing. Nel 2010 torna sul grande schermo dove interpreta Irene nel film Una canzone per te.
Una lunga carriera incoronata anche dalla pubblicazione di un album
Nel 2011 si diploma all’Act Multimedia e porta in scena, come chiusura del corso, Trilogia del rivedersi scritta da Botho Strauß e riadattata da Alvaro Piccardi. Dal 2012 conduce la Posta di YoYo su Rai YoYo.
Nel 2019 esce il suo primo album in collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto&Co. Il titolo è Carolina e Topo Tip – Balla con noi!. Su Rai 1 e 2, nel 2020 conduce il programma di informazione dedicato alla famiglia Diario di casa, insieme ad Armando Traverso.