Carta igienica e ferro da stiro: il trucco casalingo che ti farà risparmiare soldi

Avreste mai pensato che la carta igienica e il ferro da stiro, usati insieme possono farvi risparmiare del denaro? Ebbene con questo trucchetto casalingo potrete realizzare questo.

carta igienica e ferro
carta igienica e ferro- imilanesi-nanopress.it

Per scoprire di cosa si tratta basta continuare nella lettura dell’articolo, è  davvero geniale!

Alimenti sottovuoto: metodo di conservazione innovativo

Il confezionamento sottovuoto è un metodo di conservazione degli alimenti che negli ultimi anni è diventato molto più popolare, visto che le confezioni sottovuoto non sono più uno strumento riservato ai soli ristoranti, ma possiamo averne una anche a casa.

Ma sapevate che gli alimenti sottovuoto hanno anche una durata di conservazione specifica?

La verità è che la durata degli alimenti sottovuoto non dipende solo dal sacchetto e dalla macchina sottovuoto stessa.  Infatti può dipendere anche da una serie di variabili come il tipo di alimento, il modo in cui viene maneggiato e il luogo in cui viene conservato.

Se non si presta attenzione a tutti questi dettagli, è probabile che, anche se si confeziona il cibo sottovuoto, si verifichino problemi che finiscono per danneggiare gli alimenti.

Il principio di funzionamento di questo apparecchio consiste nel creare un vuoto intorno ai prodotti, impedendo all’aria e, con essa, all’ossigeno di circolare intorno ad essi.

In assenza di ossigeno, i batteri e gli altri microrganismi aerobici non possono riprodursi, evitando così che il cibo marcisca. Per questo processo, di solito si usa un tipo di involucro di plastica o un sacchetto che viene sigillato intorno al cibo.

Carta igienica e ferro da stiro, un trucco casalingo che funziona

Praticamente ciò che arriva in casa è acquistato per la maggior parte in confezioni chiuse di plastica, molte delle quali sottovuoto. Ma una volta aperte le confezioni questa forma di “protezione naturale” svanisce, e i nostri alimenti sono facile preda delle aggressione esterne.

A nessuno piace buttare via il cibo, ma spesso lo si fa con molti prodotti per paura di mangiare qualcosa di avariato, o di qualcosa in cui si sono fatti strada nella confezione degli animaletti.

Carta igienica e ferro da stiro, patatine
Carta igienica e ferro da stiro, patatine-imilanesi.nanopress.it

Gli esperti sottolineano che la data di scadenza non coincide con la data di deterioramento. Tuttavia, quasi nessuno lo sa, quindi ogni giorno ci sono tonnellate di cibo che finiscono nel sacco della spazzatura.

Ogni volta che apriamo una confezione in busta, prima di riporla cerchiamo qualcosa per sigillarla nuovamente, e non tutti hanno la possibilità di farlo con una machina apposita come quella per il sottovuoto.

Eppure basta un ferro da stiro con della carta igienica e non occorre altro. In pratica non dovremmo far altro che srotolare della carta igienica facendone più strati. Poi si uniscono i lembi della confezione, come a volerla richiudere e la si pone sulla carta igienica.

Rotolo di carta igienica
Rotolo di carta igienica – imilanesi.nanopress.it

Infine si ricoprono i lembi della confezione aperta  con la carta e si passa il ferro da stiro, una o due  volte, in modo che il calore agisca da collante tra i lembi, ma senza che questi brucino.

Gli strati di carta igienica faranno da isolante e trasferiranno  il calore: il gioco è fatto, niente più farfalline e la freschezza resterà più a lungo.

Impostazioni privacy