Molti di noi pensano che la carta igienica sia tutta uguale e che chi va alla ricerca della carta profumata, ecologica, con più o meno strati sia schizzinoso, problematico e esagerato.
In realtà la scelta della carta igienica non è da sottovalutare o da prendere sotto gamba, perché a causa di una scelta sbagliata si possono anche avere dei problemi e delle conseguenze non di poco conto, per esempio le tubature intasate.
La scelta non va fatta di fretta o senza pensare a quelle che possono essere le conseguenze, se non ci si vuole ritrovare in situazioni brutte e spiacevoli come per esempio tubature totalmente da cambiare e WC completamente otturato.
Carta igienica, ecco perché scegliere quella migliore conviene sotto qualsiasi aspetto
La carta igienica che si sceglie in genere è quella a buon prezzo, lì per lì sembra essere la decisione più giusta perché si mira al risparmio, ma quella non sempre è la migliore. A volte infatti si risparmia sugli acquisti al supermercato, poi però si paga il triplo con delle conseguenze inaspettate.
Ci sono alcuni tipi di carta igienica che si rivelano essere delle vere e proprie minacce per il water perché vanno a provocare intasamento delle tubature, per cui a un certo punto, quando non si riesce in alcun modo a risolvere il problema con il fai da te si è costretti a chiamare l’idraulico, pagando fior fior di soldini.
Come risparmiare ed evitare di intasare il water usando la carta igienica sbagliata
Se si tiene al water e alla pulizia del bagno di casa e lo si vuole preservare da incombenze varie, o comunque si vuole risparmiare più possibile sulle spese superflue e inutili, ciò che bisogna fare è acquistare la carta igienica giusta, che sia conveniente sotto qualunque punto di vista. La carta igienica consigliata è quella che si scioglie in acqua, ovvero un prodotto ecologico che rispetta l’ambiente.
A proposito di ambiente, la carta igienica, sia per quanto riguarda la produzione che per quanto riguarda il consumo ha un impatto ambientale negativo sul pianeta. Per la realizzazione di 10 rotoli si producono ben 2,5 kg di CO2. Senza contare il fatto che ogni anno vengono abbattuti 270mila alberi per produrla.
La carta ecologica è quella che si può usare anche in grandi quantità, il che torna utile in presenza di bambini che a volte combinano danni irreparabili senza rendersi conto. In questo caso infatti la carta va via da sola, senza dover versare delle sostanze problematiche e pericolose per la salute, prodotti chimici altamente tossici.
Riconoscere la carta igienica migliore con questo trucchetto, per rispettare l’ambiente ed il water di casa tua
Per riconoscere la carta igienica migliore, che non intasa il water e che non ci costringe ad affrontare spese elevate, bisogna fare attenzione al suo spessore. La carta deve essere sottile, di quella che si scioglie entrando a contatto con l’acqua.
In questo caso è bene acquistare la carta igienica che ha pochi strati, perché è l’unica che si scioglie rapidamente, senza intasare il water.
Come risolvere il problema del bagno intasato in poche mosse e senza spendere un centesimo
Se ormai il danno dovesse essere fatto, purtroppo c’è poco da fare. Per evitare di usare delle sostanze nocive, si procede così, si elimina l’acqua dalla tazza e poi si versa dell’acqua bollente all’interno. La carta igienica appallottolata in questo modo andrà ad ammorbidirsi.
A questo punto sturare il water non sarà complicato, basterà utilizzare soltanto uno spazzolone per risolvere in pochi minuti, senza spendere un centesimo e senza sporcare tutto il bagno. Dopo che ci si ritrova in questa situazione una prima volta, si impara a scegliere bene la carta e a dare il giusto valore ad ogni cosa.