Casa caldissima con 20 euro, questo ventilatore ti salva dal caro bollette

Un oggetto rivoluzionario: costa solo 20 euro e ti permette di abbattere i costi della bolletta. La casa sarà totalmente calda e risparmierai moltissimo. Vediamo di cosa si tratta.

Casa caldissima
Casa caldissima – Imilanesi.it

L’inverno è sempre più vicino e insieme a lui sta avvicinando il momento che tutti temiamo: l’accensione dei termosifoni. Quest’anno accendere i termosifoni vuol dire spendere molti più soldi in bollette rispetto agli anni precedenti. Per mantenere la casa calda dovremo far fronte a prezzi di luce e gas altissimi: l’aumento è di più del doppio.

Non accendere i termosifoni è impensabile. La casa, se troppo fredda, diventa invivibile. Limitarne l’utilizzo può essere invece una soluzione, ma anche in tal caso saremo costretti a patire il freddo in alcuni momenti della giornata. Data la situazione critica, arriva in nostro aiuto uno strumento rivoluzionario: costa solo 20 euro e ci aiuterà a mantenere casa calda e ad abbattere i costi delle bollette.

Riscaldamento: tra freddo e aumenti

Il 2022 è un anno che non smette più di sorprenderci e anche spaventarci: è iniziato in modo drammatico con la notizia della guerra in Ucraina e di certo non finisce bene con questa terribile situazione economica da affrontare. In Italia si registra un dato degno di nota: l’inflazione ha appena raggiunto il 10%. Si tratta di una percentuale altissima quando si parla di inflazione, e la prima conseguenza è il carovita. Le famiglie stanno spendendo molto più rispetto a pochi mesi fa e arrivare a fine mese con qualche soldo da poter mettere da parte sembra sempre più un’utopia.

I costi maggiori derivano dalla spesa al supermercato e, soprattutto, dalle bollette di luce e gas. Si registra un aumento di più del 60% che corrisponde ad una spesa media giornaliera di 44 euro tenendo in considerazione solo il riscaldamento. Una situazione abbastanza drammatica se si tiene in considerazione che le entrate delle famiglie resteranno invariate.

La situazione delle spese per i riscaldamenti può nettamente migliorare grazie all’utilizzo di uno strumento fantastico: andrà applicato direttamente sui termosifoni, le conseguenze sono molto positive. Vediamole insieme.

Termosifone
Termosifone – Imilanesi.it

Ventilatore per la casa calda: a cosa serve?

Per mantenere calda la casa bisogna stare attenti a tante piccole cose e prendere alcuni accorgimenti. Il problema più grande consiste nella dispersione del calore: se la casa possiede infissi non isolanti il calore si disperde gradualmente. I termosifoni sono quasi sempre collocati al di sotto delle finestre, e se non sono ben isolanti il calore irradiato sarà disperso in pochissimo tempo. Se si è ben isolati la casa resterà calda molto più a lungo, permettendoci di spegnere i termosifoni ogni tot di ore.

Esiste uno strumento che, quando adoperato, permette di risolvere tanti problemi. Si tratta di un ventilatore da termosifone: sono delle ventole da attaccare direttamente al radiatore. Il prezzo è di soli 20 euro, e i benefici sono sensazionali. Il suo utilizzo permette di alzare la temperatura di casa di almeno due gradi senza pesare in alcun modo sulla bolletta. La funzione è quella di recuperare tutto il calore emanato dal termosifone e diffonderlo con le ventole per tutta la casa.

A volte la sensazione di calore fatica ad arrivare anche con i termosifoni accesi: il cado tende a salire verso l’alto. Con queste ventole tutto il calore sarà irradiato dappertutto, aumentando la sensazione piacevole sulla pelle. Le ventole si attivano attaccandole alla presa della corrente, ma consumano pochissimo: circa 2 watt al momento dell’accensione. Ha anche una funzione molto intuitiva: percepisce il livello di calore del termosifone e si regola seguendo i suoi ritmi. Si accenderanno automaticamente le ventole quando registreranno un picco di 25-30 gradi del termosifone e si spegneranno quando scenderà al di sotto.

Relax in casa calda
Relax in casa calda-Imilanesi.NanoPress.it

Dove acquistare il ventilatore da termosifone

Se quest’oggetto ti incuriosisce e desideri acquistarlo non sarà difficile, si vende presso i negozi di termosifoni. Si può trovare anche online dopo aver effettuato una piccola ricerca, basta fare attenzione all’affidabilità dei siti in questione. In commercio sono presenti tanti modelli diversi che presentano forme, colori e dimensioni differenti. Sta a te cercare quello più adatto alle tue esigenze o quello che esteticamente si amalgama meglio con l’ambiente circostante.

A prescindere da forma e colore non ti pentirai di questo acquisto: è una piccola spesa per un grande risparmio.

Impostazioni privacy