Casa+invasa+da+polvere%2C+il+trucco+degli+hotel+di+lusso+per+rimuoverla+in+pochi+secondi
imilanesinanopressit
/casa-invasa-da-polvere-il-trucco-degli-hotel-di-lusso-per-rimuoverla-in-pochi-secondi/amp/
Casa

Casa invasa da polvere, il trucco degli hotel di lusso per rimuoverla in pochi secondi

La tua casa è invasa dalla polvere e non sai come fare? Ecco il trucco degli hotel di lusso per togliere in pochi secondi la polvere, la tua casa risulterà pulitissima subito!

Casa polverosa – Imilanesi.Nanopress.it

Avere la casa piena di polvere non piace a nessuno e tutti vorrebbero sapere come fare per tenerla sempre impeccabile e splendente. Per fortuna esiste un trucco che non tutti conoscono per liberare la casa dalla polvere a lungo, e non appena lo scoprirai lo userai sempre.

Di cosa si tratta? Consiste in un metodo che viene usato negli hotel di lusso, assolutamente efficace e sorprendente, che ti consentirà di tenere libera la casa per settimane. Scopriamo di cosa si tratta e come usarlo per ottenere i migliori risultati possibili!

polvere – imilanesi.nanopress.it

Con il trucco degli hotel di lusso casa senza polvere a lungo

Vorresti liberare la tua casa dalla polvere per settimane? Sarebbe fantastico, visto che solitamente la casa pulita non dura oltre una settimana. Quale trucco usare per ottenere una casa libera dalla polvere per tanto tempo?

Con il trucco degli hotel di lusso, che usano la glicerina per tenere puliti gli ambienti e accogliere i clienti alla perfezione potrai avere anche tu la casa libera dalla polvere a lungo.

Il prodotto è piuttosto economico e anche facile da usare per spolverare. Infatti, puoi usarlo per eliminare la polvere da superfici come specchi e aree verniciate, perché lascia uno strato invisibile e sul quale la polvere difficilmente si attacca.

polvere-imilanesi.nanopress.it

La glicerina per eliminare la polvere come si usa

Come detto prima, la glicerina è perfetta per trattare qualsiasi superficie e renderla inattaccabile dalla polvere, ed è lo stesso metodo che viene usato negli hotel di lusso per mantenerli sempre impeccabili. Ecco come devi usarla per ottenere risultati incredibili:

  • Diluisci alcune gocce di glicerina in un litro d’acqua
  • Immergi un panno nella soluzione
  • Fai asciugare il panno e poi strofinalo sulla superficie da trattare

Per rendere brillanti i pavimenti in laminato oppure in parquet e non vuoi far depositare la polvere versa in un secchio d’acqua alcune gocce di glicerina e usa la soluzione per lavare il pavimento. Oltre che essere efficace per trattare le superfici e renderle inattaccabili dalla polvere, la glicerina è anche adatta per rimuovere le macchie.

Per ottenere questo risultato devi applicarne un po’ su un panno in microfibra e con esso strofinare le aree interessate, poi risciacquare con acqua. Prima di passare il prodotto pulisci però le superfici aspirando la polvere.

spazzare – imilaneis.nanopress.it

Consigli per ottenere migliori risultati con la glicerina

Nonostante la glicerina sia un prodotto eccezionale per non far formare facilmente la polvere sulle superfici, bisogna tuttavia adottare delle strategie per ottenere migliori risultati possibili e diminuire la polvere. Ecco cosa devi fare:

  • Per evitare la polvere alterna aspirapolvere e scopa, ricorrendo ai due sistemi quando è necessario. Una volta al mese ricorda di lavare la scopa e la paletta e di farli asciugare all’aria aperta.
  • Cambia la biancheria da letto per diminuire la polvere. Infatti, spesso la polvere nel letto è tanta e per questo è necessario lavare ogni settimana lenzuola e federe.
  • Installa le tapparelle per diminuire la polvere. Si tratta di una scelta migliore delle classiche tende, poiché è più facile pulire i rulli e oltretutto le tapparelle fanno entrare meno polvere in casa.
  • Aspira la polvere regolarmente e pulisci con cura camera da letto, soggiorno, corridoio, per ridurne la presenza. Utilizzare preferibilmente un aspirapolvere con filtro HEPA per catturare anche le più piccole particelle di polvere, peli di animali, polline, ecc.
  • Utilizza preferibilmente i panni in microfibra per togliere la polvere, in quanto aderisce meglio che in altri tipi di panni. Puoi usarli per pulire arredi e qualsiasi superficie.

Seguendo tutti questi consigli e usando la glicerina come fanno gli hotel di lusso, avrai sempre la casa pulitissima e libera dalla polvere!

 

Published by
Irene